Ecco la prima foto delle riprese di Book Club 2, sequel del film omonimo del 2018. Nel cast Diane Keaton, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Jane Fonda ed il nuovo arrivo Giancarlo Giannini. Si aggiungono anche gli attori Hugh Quarshie e Vincent Riotta.

Book Club 2, ecco cosa accadrà nel sequel

Il primo capitolo del 2018, Book Club – Tutto può succedere, raccontava la storia di quattro amiche sconvolte dalla lettura del romanzo 50 sfumature di Grigio, E.L. James.

Fu un successo strepitoso, che ha portato nelle casse della Paramount Pictures, 104 milioni di dollari a seguito di una spesa di “appena” 14 milioni. Questo non poteva non far presagire ad un sequel

Il titolo c’è già, Book Club 2 – The Next Chapter e seguirà le nostre protagoniste in Italia dove porteranno il loro club del libro, godendosi il Bel Paese. Non appena la situazione deraglia la vacanza si trasformerà in un’avventura coinvolgente.

Dietro la macchina da presa confermato il regista Bill Holderman, che ha scritto la sceneggiatura ancora una volta con Erin Simms. Entrambi poi in questo secondo capitolo saranno anche produttori.

Al livello distributivo, Julia Iglesias con Focus Entertainment porterà il film nelle sale statunitensi, mentre al livello internazionale il compito spetterà alla Universal Pictures International.

Insieme alla notizia che le riprese sono appena cominciate, è arrivata anche la prima foto di scena. Nello scatto le quattro amiche sono più in forma che mai, a cominciare da Jane Fonda che indossa un completo di renna e Candice Bergen che sfoggia degli occhiali da sole a specchio. Diane Keaton risponde con i jeans risvoltati Mary Steenburgen con il suo vestito fiorato.

Edoardo Baldoni