Due outsider in cerca della gloria che potrebbe diventare (quasi) eterna. Se dall’altra parte del tabellone si sfideranno due formazioni abituate a questo tipo di palcoscenico (Juventus e Inter finaliste della scorsa edizione), dalla parte opposta della contesa si troveranno di fronte Cremonese e Fiorentina in questa impronosticabile semifinale di coppa nazionale. Le due società sono giunte fin qui eliminando squadre più blasonate sfruttando, più semplicemente, gli errori delle big italiane costruendosi una possibilità, che ha quasi dello storico, di accedere alla finalissima del torneo. Ecco le ultime da Cremonese-Fiorentina di Coppa Italia con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv all’incontro.

Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Juventus-Fiorentina (Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook).

A un passo dal paradiso. I grigiorossi di Davide Ballardini hanno compiuto un’impresa titanica nella coppa nazionale in corso di svolgimento: in campionato la retrocessione in Serie B si avvicina sempre più, ma la Coppa Italia ha riservato enormi soddisfazioni alla neopromossa che è riuscita a eliminare Napoli e Roma approdando, così, al penultimo atto del torneo. Più semplice il percorso di Vincenzo Italiano che ha eliminato Sampdoria e Torino sfruttando, soprattutto, le eliminazioni simultanee di Milan e giallorossi capitolini. Con una Conference League ancora viva, la viola spera di diventare “regina di coppe” andando più avanti possibile in queste due manifestazioni. Il pronostico sorride, non a casa, ai toscani che dovrebbero avere la meglio sulla Cremonese. Ecco le probabili formazioni:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Diretta tv del match

Cremonese-Fiorentina, match valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, andrà in onda in esclusiva sulle reti Mediaset che hanno acquistato i diritti integrali della massima coppa del calcio nostrano. La gara passerà in chiaro su Canale 5, ma sarà possibile reperire le immagini live anche in streaming grazie al servizio Mediaset Infinity, fruibile attraverso l’app (disponibile per device portatili) e il sito: basterà registrarsi e accedere, per poi selezionare l’evento alla sezione ‘dirette’. Appuntamento per la sfida dello Zini previsto per le ore 21:00 di questa sera.

(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)

Seguici su Google News