Rincorsa europea viva per nerazzurri e viola in questa sfida che potrebbe regalare punti pesanti in vista della prosecuzione di questo campionato così illeggibile. Dopo aver staccato i pass ai quarti di finale di Champions League e Conference League ed essere state accoppiate rispettivamente con Benfica e Lech Poznan dall’urna di Nyon, Inter e Fiorentina vanno in cerca, nella gare che le opporrà, di una vittoria che le lascerebbe fortemente in corsa per le rispettive qualificazioni alle prossime coppe europee. Simone Inzaghi cerca le tre lunghezze per strappare in zona Champions, mentre Vincenzo Italiano vorrebbe portare a casa la preziosa affermazione per mettere pressione alla Juventus, detentrice attuale del posto valido per disputare la terza coppa calcistica del continente. Ecco le ultime da Inter-Fiorentina con le probabili formazioni e la diretta tv.
Inter-Fiorentina, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida del Meazza
Umori nettamente diversi in questo incontro di San Siro: prima della sosta, infatti, i nerazzurri hanno subito una cocente sconfitta casalinga nel Derby d’Italia contro la Juventus (1-0 il finale) perdendo il secondo posto della classifica, mentre la Fiorentina ha piegato le resistenze del Lecce sconfiggendolo con il minimo scarto possibile. Il pronostico sorride ai milanesi che non dovrebbero fallire l’appuntamento in casa per due volte consecutive. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.
Squalificati: D’Ambrosio.
Indisponibili: Calhanoglu, Dalbert, Skriniar, Dimarco.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jovic, Sirigu, Terzic.
Diretta tv del match
Inter-Fiorentina, match valevole per la ventottesima giornata del campionato italiano di calcio, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN. L’evento sarà visionabile attraverso l’app di DAZN su smart tv e in streaming grazie ai dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Appuntamento al Giuseppe Meazza di Milano per il calcio d’inizio della sfida previsto per le ore 18:00.
(Photo credits: Inter)
Seguici su Google News