Zero Day è la nuova serie Netflix con Robert De Niro, ed è stato reso noto, secondo quanto riporta Deadline, che ha una new entry all’interno del cast. Nella giornata di ieri infatti la star di For All Mankind, Edi Gathegi sarebbe stata scritturata per la serie in “un ruolo di rilievo”.

Zero Day: Robert De Niro e Edi Gathegi insieme per la nuova serie tv Netflix

Gathegi interpreterà Carl, un burocrate dell’ex presidente degli Stati Uniti George Mullen, interpretato da De Niro. Gathegi, già visto in X-Men: First Class, Briarpatch e la serie The Blacklist, si unirà al cast che comprende anche Lizzy Caplan, Jesse Plemons, Joan Allen e Connie Britton.

Zero Day sarà il primo ruolo televisivo importante per De Niro ed è sviluppato da Eric Newman, showrunner di Narcos, e da Noah Oppenheim, presidente di NBC News. Lesli Linka Glatter produrrà e dirigerà tutti e sei gli episodi.

Ma di cosa parla Zero Day?

A quanto riporta Netflix, Zero Day pone la domanda che tutti hanno in mente: come trovare la verità in un mondo in crisi, che sembra essere lacerato da forze fuori dal nostro controllo? E in un’epoca piena di teorie cospirative e sotterfugi, quanto di queste forze sono frutto della nostra stessa azione, forse anche della nostra stessa immaginazione?

“Sono un fan di Robert De Niro da sempre. Averlo come partner produttivo e protagonista di questo show va oltre i miei sogni più sfrenati”, ha dichiarato Newman in un comunicato. “E Lesli Linka Glatter ha diretto molti dei miei episodi televisivi preferiti; è stata la nostra prima scelta per dirigere questo show. Sono grato a Netflix per la sua continua fiducia e il suo sostegno e sono entusiasta di essere in affari con l’incredibile team creativo di Noah, Lesli e Jonathan per questa serie tempestiva (e terrificante)”.

“Vedere questo thriller strappato alla realtà prendere vita, con protagonista il leggendario Robert De Niro, è più di quanto potessimo sperare”, ha dichiarato.

“Zero Day è un thriller cospirativo sagace e avvincente che terrà il pubblico con il fiato sospeso”, ha dichiarato in un comunicato il vicepresidente delle serie per gli Stati Uniti e il Canada Peter Friedlander. “È un onore avere a disposizione questo calibro di talenti, guidati dall’iconico Robert De Niro e portati in vita dagli impareggiabili talenti di Eric Newman, Noah Oppenheim, Lesli Linka Glatter e Michael S. Schmidt”.

Seguici su Google News