Raffaella Carrà aveva un fratello, Renzo Pelloni venuto a mancare nel 2001 a causa di un tumore a cervello: con l’uomo la showgirl era legata da un profondissimo rapporto, che si è protratto nel legame consolidato con i due nipoti, Federica e Matteo.
Raffaella Carrà, il fratello e i nipoti
Nel corso di “Oggi è un altro giorno” sarà dedicato uno spazio all’amatissima artista scomparsa nel 2021 nel quale interverranno tra i tantissimi ospiti al fianco di Serena Bortone, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Prima donna a condurre il Festival Di Sanremo, Raffaella inizia a preparare il debutto al Teatro Ariston quando arriva una telefonata che preannuncia la drammatica notizia sul fratello . La Carrà ha parlato di Renzo Pelloni nel programma “A Raccontare Comincia Tu” : Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto…
Una doccia gelata per l’artista che nonostante tutto è riuscita a mantenere il sorriso ed ha portato avanti con professionalità il grande evento: Fu tremendo. Lui era giovanissimo. Quando è andato via aveva l’età che ho io oggi. Per me Sanremo è una roba brutta dove andare perché mi riporta indietro a quella tragedia. Stava ballando con mia madre a Carnevale, poi disse che doveva andare a prendere le sigarette e si è sentito male. Renzo Pelloni veniva a mancare nel 2001 e lasciava due figli, Federica e Matteo che si sono stretti nell’abbraccio della zia Raffaella, divenuta un pilastro fondamentale delle loro vite. Attualmente quarantenni i nipoti della showgirl scomparsa nel 2021 conducono una vita riservata a San Marino. In occasione della morte della celebre zia, Matteo Pelloni avevano dichiarato sulle pagine del Resto Del Carlino: “Mia zia era una persona incredibile, eccezionale, ha preso il posto di nostro padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione”
Seguici su Google News