Sono quattro youtuber le persone a bordo della Lamborghini che ieri, mercoledì 14 giugno, si è schiantata a Roma contro la Smart su cui viaggiava il piccolo Manuel, il bambino di 5 anni morto nell’incidente sotto gli occhi di sua madre e della sorellina di 3 anni, entrambe rimaste ferite.

Si tratta di Vito Loiacono, Matteo Di Pietro, Marco Ciaffaroni, i quattro volti dietro il canale YouTube The Borderline, specializzato in challenge e sfide social. “Non siamo ricchi ma ci piace spendere per farvi divertire a voi! Tutto quello che facciamo si basa su di voi, più supporto ci date più contenuti costosi e divertenti porteremo – si legge nella descrizione del canale YouTube che porta il nome di TheBorderline, che a oggi conta 600mila iscritti – tra sfide, challenge e scherzi di ogni tipo, cercheremo di strapparvi una risata in ogni momento. Ogni singolo euro guadagnato su YouTube verrà speso per portare video assurdi e unici. Obiettivo finale? Regalare a qualcuno di voi 1.000.000 di euro (Probabilmente non accadrà mai, ma è il nostro obiettivo). La nostra fonte di ispirazione è il grande MrBeast che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video, ispirandoci a lui porteremo per la prima volta in Italia contenuti simili, che potranno essere portati avanti solo attraverso il vostro grande supporto“.

Nel frattempo, gli agenti della polizia di Roma Capitale sono al lavoro sui cellulari delle persone che erano a bordo dell’auto per verificare se nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando un video da postare poi in rete. Nell’ultimo filmato pubblicato sul loro canale TikTok, uno dei ragazzi di The Borderline bacia la Lamborghini appena noleggiata. «Rega, ‘sta macchina va più veloce de Saetta McQueen. Mamma mia, me sembra de cavalcà un drago», dice il ragazzo nel video. Poi simula un siparietto con un altro automobilista immaginario: «Ma questo con la Smart che sta facendo? Bello, la macchina tua costa 300 euro alla Conad, la mia vale un miliardo», si vanta il ragazzo. Poche ore più tardi, sarà proprio una Smart la macchina centrata in pieno dai quattro youtube

È avvenuto mercoledì 14 giugno nella zona di Casal Palocco, Roma, intorno alle 15.45 , mentre i quattro erano a bordo del suv della Lamborghini che avevano precedentemente noleggiato all’autosalone SkyLimit della capitale. Sono in corso le indagini della procura per accertare la velocità a cui stava viaggiando l’auto.

Le parole dello youtuber dopo l’incidente

Salve, il trauma che sto provando è indescrivibile, ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”, scrive su Vito Loiacono in un commento al suo ultimo post di Instagram la mattina dopo. Gli youtuber sarebbero rimasti illesi. Intanto gli utenti dei social hanno iniziato a insultarli sui loro profili.