Un’annata esaltante che, purtroppo, non è riuscita a portare nemmeno un titolo alla compagine viola di Firenze. I toscani sono stati bravissimi a centrare due finali di coppa, ma Inter (in Coppa Italia) e West Ham (Conference League) sono riuscite a beffare la formazione di Vincenzo Italiano che in entrambi i casi si è dovuta arrendere nelle rispettive finali. L’amarezza è molta, ma il senso di tristezza è fortemente superato dalla voglia di rivivere emozioni del genere anche nelle prossime stagioni. Per farlo, la Fiorentina dovrà migliorare sensibilmente la rosa nel prossimo calciomercato estivo, il più importante dell’anno calcistico. Un attaccante è finito fortemente nel mirino di Nicolas Burdisso: ecco chi è il prescelto per rafforzare il reparto offensivo dei viola.

Calciomercato Fiorentina, pressing su Dia della Salernitana

(Credit foto – PlayTV)

Una delle sorprese del campionato di Serie A appena archiviato arriva da Salerno: Boulaye Dia ha trascinato la Salernitana verso la salvezza mettendo insieme 16 gol e 6 assist in 33 partite disputate nel massimo campionato italiano di calcio. Un bottino eccezionale per il giocatore che, arrivato in prestito dal Villarreal, sarà certamente riscatto per 12 milioni dai campani di Danilo Iervolino. Una volta acquisito il cartellino del calciatore africano, saranno i granata a decidere il futuro del loro terminale offensivo: tenerlo un altro anno in Campania oppure venderlo al doppio del prezzo d’acquisto.

Uno dei club interessati agli sviluppi di questa vicenda è proprio la Fiorentina: il cavalluccio marino dovrebbe chiedere una cifra attorno ai 25 milioni di euro per il suo calciatore e dalle parti di Firenze stanno architettando una strategia per abbassare il conguaglio economico. Nella trattativa potrebbe entrare, addirittura, Arthur Cabral che dovrebbe accettare, però, un piccolo declassamento.

(Credit foto -Viola Nation)

Seguici su Google News