Da quando è nato anche questo portale per i film, cartoni animati targati Disney, le famiglie si sono unite ancora di più soprattutto nel tempo libero per vedere insieme molti lungometraggi e serie tv, oppure anche documentari sugli animali, tutto col marchio Disney+.

Le nuove uscite su Disney+ per Luglio 2023: ecco cosa ci aspetta

Questo portale porta il nome un grandissimo uomo che ha fatto la differenza tra il mondo dei bambini e quello degli adulti e che ha reso anche quest’ultimi curiosi ed affascinati del mondo dell’animazione, dei colori, degli effetti speciali e anche delle fiabe. Infatti Walt Disney si è ispirato a molte favole prese da quasi tutto il mondo per creare i primi cartoni e dopo la sua morte i suoi collaboratori hanno continuato da soli.

Per quanto riguarda le uscite nel mese di luglio, periodo in cui i bambini stanno di più a casa per via delle vacanze estive, ecco un elenco che potrebbe interessare loro e i genitori nel tempo libero, ecco le nuove uscite più attese:

  • Full Monty – La serie (serie tv)

Sono passati ben 25 anni dopo il film britannico che ha avuto un grande successo al cinema “Full Monty”, qui ritroviamo i fratelli che vivono nella città di Sheffield e provano vari lavori nei settori sanitari e scolastici.

Più avanti si scoprirà cos’è successo ad altri ragazzi, ma al tempo stesso ci saranno anche vari momenti divertenti soprattutto tra i lavoratori della classe operaia e farà vedere al pubblico com’è realmente cambiata la città.

  • Segreti di una tata (serie tv – 1° stagione)

La giovane Elena Santos è una donna dal passato triste complicato e lavora a Manhattan come tata per una famiglia benestante, ben presto però si accorgerà che tutto non è come sembra, infatti noterà strani comportamenti tra i membri della famiglia e chi lavora per loro scoprendo infatti che tutti lì hanno dei segreti.

  • The Skeleton Dance (1929)

Primo cortometraggio d’animazione targato Walter Disney della serie “Sinfonie Allegre”; durante una notte buia e tempestosa, nel cimitero di un piccolo villaggio gli scheletri escono dalle loro tombe ed iniziano a ballare tra di loro e anche a suonare usando alcuni di loro come xilofoni, questa festa dura tutta la notte ed all’arrivo dell’alba tutti gli scheletri rientrano nelle tombe a riposare.

  • Acquamania (1961)

Qui ritroviamo le rocambolesche disavventure di uno dei personaggi più goffi ma divertenti Disney, ovvero Pippo, in cui in vacanza prova un’attività acquatica, il Wakeboard e si troverà in mezzo a molti guai ma riesce ad affrontare tutto col sorriso alla fine dell’episodio.

  • Building a Building (1933)

Conosciuto in italiano come “Topolino costruttore”, è un cortometraggio animato in cui Topolino lavora in un cantiere edile gestita e sotto la supervisione di Pietro Gambadilegno, che ha sempre la gamba di legno nella gamba sbagliata, e qui compare anche Minnie che vende i pacchetti per il pranzo agli operai.

  • Goofy Gymnastics (1949)

Qui ritorna Pippo alle prese con una serie di esercizi da fare in casa per diventare più forte e muscoloso mentre viene guidato da una voce di sottofondo, ma i guai non lo lasciano mai in pace anche stavolta.

  • Bath Day (1946)

Qui invece non solo troviamo Minnie, ma anche un personaggio comparso in un lungometraggio Disney ed amato come personaggio secondare, ovvero il gattino Figaro, Minnie deve cercare in tutti i modo di fargli il bagnetto ma non sarà facile per lei.

  • Figaro and Frankie (1947)

Figaro, a casa di Minnie, non riesce a dormire perché c’è un elemento disturbante per lui, ovvero un canarino giallo molto canterino, a causa sua i guai per il gattino non finiranno ma per fortuna che il lieto fine è sempre presente.

  • Kizazi Moto: Generazione di fuoco (tutta la serie tv)

Il regista e premio Oscar Peter Ramsay è anche il produttore esecutivo di questa serie documentario in cui si svelano 10 progetti futuristici che riguardano l’Africa ispirare alle molte e diverse storie e culture legate al continente.

Questi 10 cortometraggi sono stati realizzati grazie ad anni di lavori grazie a creatori specializzati nell’animazione ed è tutto incentrato ai vari e differenti punti di vista di ambientazioni africane per immaginare nuove e diverse visioni tecnologiche facendo vedere questo grande continente nuovo agli occhi di tutti.

  • Bleach: Thoisand-Year Blood War (serie tv – seconda parte)

Serie anime ispirata al manga giapponese. Ichigo Kurosaki ha finalmente il pieno potere di Mietitore di Anime grazie ad un incontro con un altro personaggio che gli ha insegnato tutto, poi l’eroe è stato coinvolto nel tumulto ella Soul Society, luogo in cui si riuniscono le anime defunte e per fortuna che con l’aiuto dei suoi amici riesce a vincere le sfide e a diventare più forte.

Intanto in città arrivano altri Mietitori di anime e anche un nuovo nemico, per questo Ichigo ce la mette tutta per difendere i suoi abitanti ma è solo l’inizio per lui e altri personaggi che sono nascosti nella Soul Society.

Infatti verrà fuori che la patria dei Mietitori di anime, il Seireitei, verrà attaccato da un gruppo di nemici che si fa chiamare Wandenreich ed è guidato da Yhwach che dichiarerà guerra ai Mietitori di anime; questa storia verrà nascosta per anni ai nuovi membri e poco per volta verrà tutto alla luce.

  • The Company You Keep (film 2012)

Un avvocato e padre vedovo cresce la figlia nei sobborghi di New York, precisamente in Albany, tutto questo poi viene sconvolto dall’arrivo di una donna che viene arrestata dall’FBI con l’accusa di aver ucciso una guardia giurata durante una rapina in una banca circa 30’anni fa.

  • Yuzutu Hanyu Ice Story 2023 – Gift at Tokyo Dome (film)

Non solo è solo un film su un’attività sportiva bellissima ed elegante dato che si parla di pattinaggio sul giaccio, ma è anche un lungometraggio dedicato ad un pattinatore professionista, che si chiama Yuzuru Hanyu e racconta il so passato, farà vedere gli esercizi e anche le gare creando un documentario veramente emozionante per chi ama o gli piace guardare questo sport in televisione.

  • Futurama 11 (serie tv – un episodio a settimana)

Era l’inizio del 2000 quando Philip J. Fry viene congelato per sbaglio e nella Capsula Crigenica e si ritrova 1000 anni avanti, da quel giorno ha ritrovato un lontano parente che gli ha dato lavoro ed ha incontrato strani e bizzarri colleghi, tra cui una presunta aliena con un occhio solo.

La nuova stagione avrà ben 10 episodi saranno ricchi di sorprese per tutti gli amanti di questo cartone animato ed avranno finalmente varie risposte a molteplici dubbi come la storia segreta del Babbo Natale Robot cattivo, la misteriosa lettera segreta di Nibbler, che fine hanno fatto i girini di Kif e Amy, lo sviluppo della storia d’amore tra Leela e Fry.

Tutto questo mentre anche nel 3000 si avrà a che fare con una pandemia nuova, il gruppo inizierà un viaggio nel futuro per cercare i vaccini ma si troveranno in mezzo a nuove scoperte riguardanti la TV streaming e anche dei bitcoin.

  • Drag Me to Dinner (serie tv – prima stagione)

Serie tv dedicato alle Drag Queen, due squadre si sfidano ogni sera invitando tre giudici importanti che hanno il compito non solo di giudicare il cibo, la composizione della tavola e anche l’intrattenimento della padrona di casa, ma dovranno anche incoronarle campionesse.

  • How I Met Your Father 1B (serie tv completa)

Se prima a raccontare la storia era il padre ai due figli, stavolta è la figlia a raccontare a suo figlio come ha conosciuto suo padre nel 2021, qui Sophie ed i suoi amici, come un tempo fece suo padre, stanno cercando un posto nel mondo per capire cosa vogliono dalla vita ma aiutati nella tecnologia per quanto riguarda le app di incontri.

Federica Scalise

Seguici su Google News