L’edizione del Festival di Glastonbury 2023 è giunta al termine. Un appuntamento iconico nel calendario degli eventi musicali estivi, che si contraddistingue per un’estetica più grunge e rock ‘n’ roll. Dal 21 al 25 giugno ha ospitato i nomi inglesi più gettonati. Cinque giornate intense di musica ed esibizioni dal vivo per il festival più famoso del Regno Unito, che ha fatto il tutto esaurito.

Il festival inglese di Glastonbury

Festival di Glastonbury- Photo Credits Musicamore
Festival di Glastonbury- Photo Credits Musicamore

Si è concluso il 25 giugno il festival di Glastonbury, il più famoso festival musicale d’Europa che ogni anno si tiene alla Worthy Farm di Pilton, in Inghilterra, a una decina di chilometri da Glastonbury, la cittadina a cui ha stabilmente associato il suo nome. Il leggendario festival inglese dagli Anni ’70 richiama artisti e spettatori da tutto il mondo. Il festival oltre ad ospitare sul palco tantissimi nomi celebri della musica, è una vera e propria passerella di moda dove i volti celebri inglesi sfilano con abiti stile urban, it-bag a profusione e accessori colorati.

Gli ospiti del festival

Sul palco del festival c’erano i volti più celebri della scena musicale. Star del calibro di Elton John, Lewis Capaldi, Guns ‘N Roses, Lana Del Rey, Blondie e Artic Monkeys. Anche i Maneskin si sono esibiti con una scaletta totalmente trascinante, contenente anche i più recenti successi tratti dal nuovo album “Rush!”. I look portati al festival dagli anni Novanta ad oggi sono diventati gli street style più di successo. Tra le icone di stile al festival troviamo Sienna Miller con un look total denim, cintura con fantasia animalier e stivali camperos. Poppy Delevigne invece ha puntato su un mini dress crochet e stivali. E poi c’è chi il rock ‘n’ roll ce l’ ha nel sangue, come la modella e figlia del chitarrista dei The Clash, Stella Jones. Lei ha deciso di rimanere fedele allo stile originario di Glastonbury con un look alla Kate Moss. 

L’ultimo concerto di Elton John

Un posto d’onore va ad Elton John che, salvo ripensamenti, è salito sul palco del festival per la sua ultima esibizione. Davanti ad una folla di 120 mila persone, e tantissime altre che lo seguivano allo schermo, Elton ha incantato tutti, come da sempre fa, con il suo talento e l’attenzione al suo look impeccabile. In uno show di due ore, ha voluto salutare il pubblico inglese con una scaletta di 21 brani, indossando uno dei suoi completi effetto metallizzato come una vera rock star. Ma prima di cimentarsi nell’ultimo brano in scaletta, Elton John ha voluto rendere omaggio a George Michael, l’artista morto per cause naturali all’età di 53 anni nel dicembre 2016 e che avrebbe compiuto 60 anni. “Tutta la musica che ci ha lasciato è meravigliosa. Questo è per te George” ha detto Elton visibilmente commosso.

Giulia Simonetti

Seguici su Google News