La questione è sul tavolo di Aruba-Ducati in vista del prossimo Mondiale 2024 di Superbike. Chi affiancherà il campione del mondo Alvaro Bautista nel team rosso della SBK? Al fianco del numero uno spagnolo, che dovrebbe rimanere tale anche nella prossima stagione, potrebbe esserci un nuovo compagno: Michael Rinaldi è ancora in bilico e uno dei possibili candidati per il secondo sellino, in caso di separazione con il centauro francese, è Nicolò Bulega, attualmente impegnato nel campionato di Supersport.

Nicolò Bulega in Ducati? Le parole dei protagonisti

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del pilota di Aruba Racing Ducati)

Novità sul mio futuro? Niente, al momento voglio semplicemente restare concentrato sul mio Campionato, che è la cosa più importante – aveva detto Nicolò Bulega dopo il round di Most –. Anche il futuro è importante ma voglio semplicemente concentrarmi sul presente e lasciare che il mio manager e il team facciano il loro lavoro“.

Abbiamo delle opzioni, ma al momento Bulega potrebbe essere l’opzione – ha detto Serafino Foti, team manager di Ducati Aruba -. Ancora non abbiamo preso alcuna decisione e penso che non comunicheremo la nostra coppia di piloti per il 2024 fino a Magny-Cours“.

Ho letto le voci: penso che Bulega sia un bel pilota e che sia molto veloce e che sta facendo bene nel WorldSSP – aveva detto Alvaro Bautista . Senza dubbio l’anno prossimo vorrà passare al WorldSBK ma non so con quale team. Si merita una chance per approdare nel WorldSBK e dimostrare il suo potenziale“.

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del pilota di Aruba Racing Ducati)

Seguici su Google News