Sandra Milo è stata sposata quattro volte (tre mariti veri e uno finto) e ha avuto tre figli. Il primo marito fu Cesare Rodighiero, quando aveva solo 15 anni. Rimase incinta, ma il bambino morì alla nascita a causa del parto prematuro.

La coppia si separò dopo soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota. In seguito l’attrice è convolata in seconde nozze con Moris Ergas, da cui ebbe sua figlia Debora. Poi si è sposata una terza volta con Ottavio De Lollis, padre dei suoi due figli Ciro e Azzurra. Infine, nel 1990 si è sposata con il cubano Jorge Ordoñez. anche se, come dichiarato da lei in un’intervista a Vanity Fair, quella relazione non è mai stata vera: sarebbe stata solo una trovata per far parlare di sé.

Sandra Milo, chi era il primo dei tre mariti: Cesare Rodighiero

L’amore tra Sandra Milo e il primo marito era Cesare Rodighiero è stato uno dei più brevi ma intensi della storia del gossip italiano. I due sono stati sposati solo 21 giorni: il loro amore, nato impetuosamente e all’improvviso, è finito altrettanto in fretta. A distruggere la coppia è stata la morte del figlio neonato, che perse la vita a causa del parto prematuro. Il grandissimo dolore scalfisce Sandra e Cesare per sempre, che decidono poi di separarsi, infatti un matrimonio che dura solo 21 giorni”

Secondo quanto riportato da Marieclaire, Sandra Milo ha risposto all’enorme dolore con forza e decisione: una volta capito che non sentiva più il bisogno di restare insieme a Cesare Rodighiero, decise di lasciarlo. La situazione, in un certo senso, fu resa più “semplice” dall’assenza di figli in comune.

Solo dopo parecchi anni Sandra raccontò la verità: Cesare Rodighiero le faceva paura, talmente tanto che un giorno la donna provò addirittura a sparargli. Fortunatamente non ci riuscì. Fu questo il motivo per cui la Milo chiese di annullare il suo matrimonio con Rodighiero alla Sacra Rota, ottenendo il permesso.

Moris Ergas, chi è il secondo marito

Moris Ergas è stato il secondo marito di Sandra Milo. Produttore cinematografico, fece ottenere a Sandra Milo il suo primo ruolo importante nel film Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini.

Dall’amore di Moris Ergas e Sandra Milo nacqua una bambina, Debora che è una giornalista e che si appresta a diventare una delle inviate de La vita in diretta estate. Il rapporto tra Moris Ergas e Sandra Milo fece molto scalpore soprattutto per le liti furibonde. A raccontare i dettagli di una storia che l’ha fatta molto soffrire è stata la stessa Sandra Milo che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Storie Italiane, ha raccontato di essere stata ridotta sul lastrico dal padre di sua figlia Debora: “Siamo negli anni sessanta. Il padre di mia figlia Moris Ergas voleva portarmela via perché all’epoca risultavo sposata con un altro. Allora ho deciso di rinunciare a tutto pur di avere mia figlia con me. Avevo una bella casa in via Stoppani, gioielli, beni. Gli dissi che se mi lasciava l’affidamento di Debora gli avrei dato tutto”.

Ottavio De Lollis, chi è il terzo

Ottavio De Lollis, ex marito di Sandra Milo e padre di due dei tre figli dell’attrice, è stato spesso protagonista delle interviste che la Milo ha rilasciato nel corso degli anni. Dopo la storia con produttore greco Moris Ergas, durata 11 anni e da cui nacque Deborah, Sandra Milo incontrò Ottavio De Lollis innamorandosi di lui. Dal matrimonio con De Lollis nacquero due figli, Ciro e Azzurro, ma quell’amore che aveva travolto l’attrice si esaurì. Sandra Milo è una delle donne di spettacolo più note nel panorama italiano. Volto storico del cinema nostrano, ha lavorato al fianco di alcuni dei nomi più altisonanti di quel mondo, da Marcello Mastroianni a Eduardo De Filippo, passando per Totò, Ugo Tognazzi e Aldo Fabrizi, senza dimenticare il legame professionale e intimo con Federico Fellini, di cui ha dichiarato di essere stata amante per 17 anni

Anche la relazione con il marito Ottavio De Lollis è stata burrascosa, lui e Sandra Milo hanno avuto due figli, Ciro ed Azzurra, “De Lollis mi fece andare a pezzi il fegato“, racconta Sandra che si dà il merito di essersi sempre rialzata. La violenza di questi uomini scaturiva dal loro modi di intendere il rapporto con la loro compagna dice Sandra: “Per questi uomini amore significava possesso e io non posso essere ingabbiata“, conclude l’attrice mostrando di non avere rimpianti: “Ho agito ogni volta nel modo che mi sembrava il migliore“.

Seguici su Google News