Ken (il nostro i’m just Ken di Barbie) è ufficialmente entrato nello spirito natalizio con una nuova versione della canzone di Ryan Gosling. Atlantic Records ha pubblicato Ken The EP, una raccolta di tre canzoni che contiene la hit di successo “I’m Just Ken” in diverse versioni per entrare nel periodo delle feste. Come bonus aggiuntivo, il video dell’edizione “Merry Kristmas Barbie” di questo disco contiene un po’ di Ryan nei panni di Ken.
Ryan Gosling torna a cantare I’m Just Ken di Barbie per Natale
Su Instagram, Mark Ronson ha spiegato come si è arrivati a tutto questo. È davvero bizzarro come questa canzone abbia conquistato il cuore di così tanti: “Gli ho detto che fantasticavo sul fatto che avremmo eseguito la canzone dal vivo, così abbiamo iniziato a sognare come sarebbe potuta suonare”, ha scritto Ronson. “Morivo anche dalla voglia di mostrare la canzone in un contesto diverso: lui mi ha chiesto di fare “Full Ronson” con l’arrangiamento (che io ho interpretato come un ossessionato dalla motown/wall of sound del 2007). Comunque, martedì scorso gli ho mandato questa versione e lui l’ha apprezzata e suonava così fott***mente natalizia che ci siamo detti: “Amico, possiamo farla uscire in una settimana?”.
“Dato che sono la persona che mette su “Someday at Christmas” di Stevie il giorno dopo il Ringraziamento, questa cosa mi piaceva molto”, ha continuato il produttore. “Così ha riregistrato le voci ed eccoci qui, una settimana dopo, a proporre questa versione che amiamo a circa 5 giorni dall’uscita. Nessuno vuole ascoltare un disco natalizio, ma a volte bisogna farlo per divertimento (e forse un po’ per Barbie). Buone feste, ci auguriamo che il disco esca domani”.
“I’m Just Ken” non è stata l’unica canzone ad aver riscosso tantissimo successo grazie alla colonna sonora di Barbie. Sia “Barbie Girl” degli Aqua che “What Was I Made For?” di Billie Eilish hanno goduto di questa aurea di positività in Barbie style. Ma uno dei momenti più “crazy” di Barbie è stata l’inclusione di “Push” dei Matchbox Twenty. Rob Thomas, veterano del rock, ha parlato con USA Today della canzone inserita nella soundtrack del film di Greta Gerwig. La troupe ha chiesto il permesso e, una volta spiegato, la band è stata fin troppo pronta a dare la sua benedizione.
Seguici su Google News