Un terzo posto da dover difendere nella classifica Costruttori della Superbike. La Kawasaki dovrà migliorare, sensibilmente, le proprie prestazioni nel tentativo di rimanere incollata alla posizione di bronzo del Mondiale 2024 della SBK cercando di trovare, possibilmente, delle basi solide dalle quali ripartire. La BMW, seconda, non è così distante, ma Alex Lowes e Axel Bassani dovranno contare su un bolide verde nettamente migliorato: quanto è profondo, attualmente, il feeling tra i centauri e la moto?

Kawasaki, feeling leggermente migliorato? Le dichiarazioni di Alex Lowes

Crediti foto: Kawasaki Racing Team WorldSBK | Facebook

Onestamente è stata una buona giornata. Sono tornato alla moto base e ho provato delle cose elettroniche. Questa è la prima volta in cui ho provato la gomma SCQ con del lavoro sperimentale sul telaio. Sono riuscito a realizzare tutti 1’33”, non ero mai stato così veloce su questa pista – le parole di Alex Lowes . Mi sarebbe piaciuto fare un run più lungo. Con la SCX abbiamo sempre fatto fatica e quindi non siamo sicuri al 100% di ciò che porterà Pirelli ma con la SC0 siamo sempre messi abbastanza bene rispetto agli altri. Con la SC0 la nostra moto va bene. Uno dei nostri obiettivi era provare a fare un run più lungo con la SCX, ma non ci siamo riusciti. Nel WorldSBK sono tutti molto vicini. Ci sono Toprak e Bautista e sappiamo quanto Alvaro sia forte in termini di passo. Toprak riesce a ricavare tanto dalla moto e la Superpole non è mai stata il suo punto di forza. L’anno scorso su Yamaha ha fatto dei grossi miglioramenti ma dimostra che pacchetto hanno ora quando hanno grip“.

Parola ad Axel Bassani

Il feeling con la SCX è stato migliore del feeling avuto con la SCQ. Sono contento dato che abbiamo trovato maggior feeling all’anteriore con la SCQ. Il giro non è stato tanto buono ma il giro ideale non è stato poi così male – la schiettezza di Axel Bassani . Ora dobbiamo trovare la giusta messa a punto per la moto prima del weekend di gara. Brutto tempo venerdì. Ora dobbiamo concentrarci sul mio Round di casa e provare a fare un buon passo. Penso che dobbiamo lavorare tanto sulla configurazione elettronica sulla moto. Dobbiamo fare uno step, ma penso che per il weekend di gara possiamo fare qualcosa. La presenza di Melandri nel box? Marco è davvero importante dato che ha tanta esperienza. Provo a imparare qualcosa da lui e ogni volta che è con me è bello dato che mi sembra che sto crescendo“.

(Credit foto – Kawasaki)

Seguici su Google News!