Non accadeva certamente da diverso tempo, ma la Ducati dovrà fare i conti con una realtà che non era più abituata a vivere. Borgo Panigale dovrà vestire, infatti, il ruolo del predatore dopo che ha avuto il mirino addosso di tutte le rivali, poi sconfitte, all’interno degli ultimi campionati iridati della Superbike. Una succulenta e sfuggente preda che ha dovuto affilare i denti trasformandosi in un predatore assetato di successo: questa la metamorfosi che Alvaro Bautista e Nicolò Bulega dovranno mettere in scena nell’imminente appuntamento di Donington della SBK. L’obiettivo principale sarà, chiaramente, il primo posto attualmente detenuto da Toprak Razgatlioglu di BMW, dominatore assoluto dell’ultimo round di Misano. La voglia di tornare al comando del Mondiale 2024 è tanta, ma la Nuvola Rossa dovrà alzare nettamente il livello delle prestazioni.

Ducati, parola a Nicolò Bulega e Alvaro Bautista: “Il meteo sarà determinante”

(Credit foto – Ducati)

Sono molto contento di essere qui a Donington su un circuito che mi piace molto – ha dichiarato Nicolò Bulega, secondo nella classifica piloti della Superbike al suo primo anno nella categoria dedicata alle derivate – veniamo da un weekend molto positivo come quello di Misano dove la settimana scorsa abbiamo fatto anche un test che ci ha dato delle buone sensazioni. L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio il nostro pacchetto nella speranza che il meteo possa regalarci condizioni stabili“.

Correre in Inghilterra è sempre un’emozione molto particolare perché i tifosi ti trasmettono tanta passione – ha detto Alvaro Bautista questo circuito è molto impegnativo ma allo stesso molto divertente se riesci a fare la traiettoria ideale. E’ chiaro che il meteo possa essere un fattore determinante ma questo vale per tutti i piloti. La prima cosa che vogliamo fare è ritrovare il miglior feeling che a Misano è un po’ mancato. Sarà molto importante iniziare bene fin dalle FP1“.

(Credit foto – pagina Facebook del centauro spagnolo)

Seguici su Google News