Cinema

“A casa tutti bene – la serie” : quando esce la nuova produzione di Muccino

Adv
Adv

Sarà un reboot dell’omonimo film “A casa tutti bene” uscito nel 2018, e primo prodotto tv del regista cinematografico Gabriele Muccino. Ecco quando uscirà, dove sarà possibile vederla e tutto quello che c’è da sapere sulla serie.

Trama del reboot diretto da Gabriele Muccino

La messa in onda è prevista per il 20 dicembre, e sarà disponibile su Sky serie e su Now.
Si tratta di un reboot del film che è stato campioni d’incassi, e che ha significato un grande successo per il regista Gabriele Muccino.


Pietro Ristuccia ed Alba sono proprietari del ristorante San Pietro, nel cuore della capitale, attività gestita dalla famiglia da oltre 40 anni.
Il figlio Carlo, con la compagna Ginevra, mai realmente accettata dalla famiglia, e la sorella Sara, infedele al marito Diego, aiutano da anni i genitori nella gestione del lavoro; mentre Paolo è tornato da poco dalla Francia, dove aveva inseguito il sogno di far parte del mondo dello spettacolo. Ormai schiacciato dal lavoro, rientra a casa con l’unico obiettivo di crescere il figlio di 11 anni Giovanni.
Luna è invece la figlia di Carlo e dell’ex moglie Elettra, a causa della quale Ginevra viene vista come la “rovina famiglie”.
Entra in scena un altro nucleo familiare però, i Mariani che rivendicano per sé una parte dell’attività della famiglia Ristuccia, e minacciano di rivelare dei segreti, soffocati per anni, se non la otterranno.

Protagonista è quindi il nucleo familiare, in cui spesso troviamo protezione ma che può costituire anche il primo ostacolo per la propria realizzazione. Così abituati a sentirlo vicino, può essere difficile scegliere se rifugiarsi in esso tutta la vita o se si è pronti a “lasciare il nido”.
Una serie di eventi faranno riemergere questioni irrisolte, eventi drammatici, invidie, gelosie, nascoste per anni, e che rischiano di far crollare un equilibrio apparente, raggiunto negli anni.

Il Cast e le parole del regista

Ci sono novità nel cast della serie rispetto a quello del film.
Rivestiranno i panni di Pietro e Alba Laura MoranteFrancesco Acquaroli; i figli Carlo, Sara e Paolo saranno interpretati da  Francesco SciannaSilvia D’Amico e Simone Liberati; mentre gli ex e attuali partner Elettra, Ginevra e Diego saranno Euridice Axen, Laura Adriani Antonio Folletto.

Nel ramo della famiglia Mariani troviamo invece Paola SotgiuValerio ApreaAlessio Moneta, Emma Marrone (Che aveva già collaborato con Muccino in Gli anni più belli) e Milena Mancini.

Muccino ha voluto spiegare la sua scelta di approdare in tv, dopo la lunga carriera riconosciuta anche a livello internazionale, riconosciutagli sul grande schermo.
“Ho voluto proseguire il viaggio emozionale iniziato con il film e, attraverso gli stessi personaggi, esplorare luoghi più oscuri, tingendoli di un crimine, di un peccato originale che definisce la famiglia e incombe su di essa e tutti i suoi componenti. È in fondo un racconto sulle colpe dei padri che ricadono inevitabilmente sui figli”.

Una serie che racconta una storia in cui molti possono ritrovarsi, per le proprie vicende personali, e adatta davvero a tutti, anche a chi non ha avuto modo di vedere il film al cinema.

Seguici su Metropolitan Magazine:

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button