Positivo al coronavirus anche in Abruzzo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il coronavirus continua a espandersi su tutto il territorio italiano. Ieri sera a Vallo della Lucania, poche ore fa tre casi a Napoli, positivo anche in Puglia, un corista della Scala di Milano e un’ora fa arriva la notizia dall’Abruzzo. Situazioni particolari, ma sempre legati in qualche modo al Nord Italia.

C’è un primo presunto caso di Coronavirus in Abruzzo

Un uomo, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Teramo, è risultato positivo al primo test per il Covid-19. La conferma del contagio arriverà solo con gli esiti del secondo esame, che sarà eseguito all’Istituto Spallanzani di Roma. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. Il paziente, residente nella bassa Brianza, è a Roseto degli Abruzzi con la famiglia, per trascorrere qualche giorno nella loro abitazione di villeggiatura.

Al presentarsi dei sintomi della malattia, il turista ieri è stato subito ricoverato e sottoposto al primo test che, eseguito a Pescara, è risultato appunto positivo. In accordo con la Protezione Civile sono già state adottate tutte le procedure previste e la famiglia messa in isolamento.

E’ arrivata intanto nella tarda serata di ieri la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità dei primi due casi positivi al coronavirus in Toscana. Lo si apprende dalla Regione. Si tratta dell’imprenditore fiorentino di 63 anni e dell’informatico 49enne di Pescia (Pistoia),

Seguono aggiornamenti.