DTM

ABT con Rockenfeller e van der Linde nel DTM

Adv

Ancora un’altra squadra ha ufficializzato i propri piloti per il campionato 2021 del DTM. Il team ABT Sportsline ha infatti diffuso un comunicato in cui annuncia l’ingaggio di Mike Rockenfeller e Kelvin van der Linde per la prima stagione che vedrà il campionato turismo tedesco correre con il regolamento GT3.

Un ritorno per Rockenfeller

L’esperto pilota Mike Rockenfeller, campione DTM nel 2013, resterà dunque ancora nella serie. Dopo un’esperienza di quasi 10 anni con il team Phoenix, il pilota tedesco torna nella squadra con cui ha gareggiato nel 2011.

“ABT è una presenza fissa nel DTM, qualcosa di speciale. Hanno sempre dimostrato di poter competere per il titolo e di avere una motivazione unica”, ha dichiarato Rockenfeller. “Penso che sia davvero bello che ora torneremo gareggiare di nuovo insieme. Sono entusiasta della nuova stagione DTM e penso che sarà davvero entusiasmate”.

mike rockenfeller dtm
Mike Rockenfeller con i colori ABT – Photo Credit: DTM Twitter

Un debutto nel DTM per van der Linde

Se Rockenfeller è ormai una presenza fissa nel DTM, lo stesso non si può dire per il suo nuovo compagno di squadra Kelvin van der Linde. Il pilota sudafricano è una figura nota nel panorama GT con Audi, per cui vanta l’esperienza necessaria a poter intraprendere anche questa nuova avventura.

“Per me, gareggiare nel DTM è un sogno che si avvera e sono molto grato di aver avuto questa opportunità”, ha detto van der Linde, che ora vive a soli cinque minuti di auto dalla sede ABT Sportsline di Kempten. “Conosco molto bene la R8 LMS, quindi questa avventura entusiasmante del DTM rappresenta la sfida perfetta per me”.

van der linde dtm
Kelvin van der Linde con i colori ABT – Photo Credit: DTM Twitter

Ovviamente soddisfatto anche Hans-Jürgen Abt, CEO di ABT Sportsline, che ha sottolineato come la loro scelta sia ricaduta su due piloti di esperienza.

“La combinazione di un pilota DTM esperto e di successo e di un esperto al volante dell’Audi R8 LMS è l’ideale per il nostro impegno nella serie”, ha dichiarato Abt. “Conosciamo bene entrambi i ragazzi e ci rispettiamo. Ci sono tutti i presupposti per poter fare bene”.

In attesa dell’inizio stagione del campionato, i due piloti saranno già al volante dell’Audi R8 LMS messe a punto dalla squadra di Kempten durante un test a Vallelunga la prossima settimana.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

Adv
Adv
Adv
Check Also
Close
Back to top button