Allo stadio Franco Scoglio, l’ACR Messina, falcidiato da Covid e infortuni, ospita l’Avellino di Piero Braglia, chiamato a vincere per allungare la striscia di risultati utili per risalire la classifica che li vede ancora molto distanti dalla vetta. ACR Messina-Avellino, valevole per il 14esimo turno del Girone C di Serie C, prenderà il via alle ore 17:30 di questo pomeriggio.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa hanno sentito molto l’impatto con la nuova categoria, faticando molto a trovare punti e continuità. L’arrivo in panchina di Capuano sembra aver dato la giusta scossa all’ambiente, portando 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare. Con il nuovo tecnico, infatti, i siciliani hanno battuto 3 a 2 il Potenza e 2-0 il Campobasso, pareggiato 0-0 contro la Vibonese e perso contro la Juve Stabia (1-0) e contro il Catanzaro alla scorsa giornata (2-0). I messinesi hanno, così, saputo risalire la classifica, portandosi in 17esima posizione a -1 dalla zona salvezza e staccando di 3 punti Andria e Vibonese ultime in classifica.
L’Avellino, pur essendo la squadra con meno sconfitte del girone, occupa solo la sesta posizione con 20 punti. Troppi i pareggi degli irpini, che non hanno ancora trovato una serie di 2 vittorie consecutive. La prima posizione del Bari è lontana 7 punti, ma il secondo posto di Palermo, Catanzaro e Taranto (fermi a quota 23) è a portata, a patto di dare continuità al 2-1 di sabato scorso proprio contro i pugliesi.
Precedenti e pronostico di ACR Messina-Avellino
Sono 15 i precedenti disputati in riva allo Stretto. I siciliani hanno trionfato in 7 occasioni, con altrettanti pareggi. Solo 1 vittoria, invece, per gli irpini.
Le quote di oggi prevedono una partita piuttosto equilibrata, con il segno 1 a quota 3,00 e il segno 2 quotato 2,25 (consigliato, viste le numerose assenze fra le fila dei padroni di casa). Il pareggio paga 3,00 volte la posta.
Probabili formazioni
Non si conoscono i nomi dei positivi dell’ACR Messina, poiché la società non li ha ancora resi noti. Assenti sicuri, quindi, solo Fazzi e Damian.
Per Braglia, ancora fuori Scognamiglio, oggetto misterioso, fin qui, fra le fila degli irpini.
ACR Messina (3-5-2): Lewandowski; Celic, Carillo, Mikulic; Morelli, Simonetti, Fofana, Konate, Sarzi Puttini; Adorante, Catania. Allenatore: Ezio Capuano.
Avellino (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Bove, Sbraga, Tito; Aloi, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Plescia. Allenatore: Piero Braglia.
L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Giuseppe Collu, della Sezione AIA di Cagliari, coadiuvato dagli Assistenti Miniutti e Centrone e dal Quarto Ufficiale Milone.
Dove vedere ACR Messina-Avellino
ACR Messina-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Sky, al canale 251 del satellite. I clienti Sky potranno vedere la gara anche in streaming sui dispositivi mobili grazie all’app SkyGo. Il match, inoltre, sarà visibile in diretta streaming anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale U.S. Avellino 1912.