Pallavolo

Aggiornamenti volley mercato: tutte le novità

Lo spazio libero lasciato dallo stop ai campionati permette grande movimento nel volley mercato italiano. Tanti addii soprattutto nella Superlega, spesso connessi al calo di entrate dovute alla sospensione delle partite, ma anche qualche nuovo acquisto, in particolare per il volley femminile.
Vediamo subito tutti gli aggiornamenti del volley mercato nostrano.

Aggiornamenti volley mercato Serie A1 femminile

Giovane acquisto per il Bisonte Firenze, che pesca direttamente dalla categoria A2 una giovanissima Fatima Kone, nel ruolo di centrale.
Lascia invece al club turco la schiacciatrice portoricana Daly Santana, che si trasferirà al Turk Hava Yollari Per Imoco Conegliano è il momento di salutare la schiacciatrice tedesca Jennifer Geerties, che ritorna in patria presso lo Dresdner Sport Club.
Si ufficializza, invece, l’entrata da Volley-ball Nantes dell’opposto Lucille Gicquel, che potrebbe quindi affiancare Paola Egonu.

Aggiornamenti volley mercato: tutte le novità
Imoco Volley annuncia il nuovo acquisto: Lucille Gicquel – Photo Credits: Imoco Volley Facebook account

La giovane francese ha rilasciato un’intervista per iVolley Magazine, in cui esprimeva la sua ammirazione e attrazione per il team trevisano:  

Ho scelto di giocare in Italia perché è il miglior campionato del mondo e l’opportunità di poter giocare per Conegliano è stata davvero irrinunciabile, un’occasione incredibile per me in questo momento della mia carriera. Ho accettato questa possibilità perché penso di poter imparare molto da questo club. Sarà la prima volta che giocherò all’estero, sono un po’ in apprensione per questo grande cambiamento, ma è un passo molto importante per riuscire a raggiungere scalino dopo scalino il più alto livello della pallavolo.

E ancora:

È una squadra con un livello di gioco altissimo, ci ha impressionato molto sia nella partita giocata in casa a Nantes sia al Palaverde. È davvero un’altra dimensione rispetto al campionato francese. La cosa più impressionante che mi è rimasta impressa è stata la velocità di gioco dell’attacco di Conegliano e la precisione tecnica di ogni giocatore. Penso davvero che venire a Conegliano potrà essere importante per la mia crescita tecnica, potrò imparare molto. Ho sentito al telefono coach Daniele Santarelli, mi ha fatto molto piacere sentire le sue parole e sono orgogliosa di far parte di questo gruppo, potrò allenarmi con un grande staff tecnico e compagne super.

Per Pomì Casalmaggiore confermati nuovi arrivi:
è ormai definitivo l’arrivo della schiacciatrice ceka Havelkova, nonostante il presidente della società abbia in precedenza più volte smentito; confermato anche il benvenuto per il libero Sirressi, che abbandona così Volley Bergamo; infine si concretizza il trasferimento dalla Bartoccini Perugia della schiacciatrice brasiliana Rosamaria Montibeller.
Continua il tira e molla con Carli Lloyd, la palleggiatrice americana, ma questa volta sembra aver finalmente firmato un contratto ufficiale.
Abbandona invece, dopo due anni con il team cremonese, l’opposta americana Danielle Cuttino, che punta alla Superliga brasiliana.

Per la Bosca san Bernardo Cuneo la new-entry è la giovanissima Alice Degradi, proveniente dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Novità anche per Igor Novara, che per il ruolo di palleggiatrice corteggia Ilaria Battistoni, per la quale si presenterebbe un salto di categoria concreto, che la allontanerebbe dal team di A2 SG Marignano.
Ma in caso non andasse a buon fine, Novara guarda già anche alle palleggiatrici Rachele Morello, già di casa in quest’ultima stagione, o a Virginia Berasi, militante nel Delta Informatica Trentino.

Un’altra perdita per il team perugino, oltre alla Montibeller, riguarda la palleggiatrice August Raskie, in partenza verso la squadra francese del Beziers.

Aggiornamenti volley mercato Superlega maschile

Partiamo con il Kioene Padova, che rinuncia definitivamente allo schiacciatore Hernandez, il quale ritorna nella squadra turca dell’Halkban.

Anche Modena Volley dovrà fare a meno dello schiacciatore nordamericano Anderson,il quale iniziaa puntare alla Cina.

In trattativa, infine, per i giocatori del Modena Volley, Zaytsev e Holt, e del Piacenza Volley, Krsmanovic: tutti potenziali nuovi acquisiti per il team russo Kemerovo, in particolare quest’ultimi due entrambi candidati per il ruolo di centrale.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button