Cinema

Alessandra Mastronardi, nei panni della ballerina Carla Fracci nel film tv “Carla”

Adv

Alessandra Mastronardi, nota attrice italiana, è pronta ad intraprendere una nuova sfida e questa volta ricoprirà il ruolo della famosa ballerina Carla Fracci, nominata nel 1981 prima ballerina assoluta dal New York Times.

Un ruolo molto importante ma allo stesso tempo delicato, come si può leggere su Grazia, l’artista lo vede come una vera e propria lezione in questo periodo di pandemia che viene descritta da lei con queste parole:

“Anch’io raccolgo l’urlo disperato del mio settore, in ginocchio da più di un anno. Ci sono lavoratori e famiglie ferme da molti mesi. Tutti hanno bisogno di ricominciare. Nel frattempo si cercano soluzioni provvisorie, come i film che vanno in onda sulle piattaforme o i teatri senza pubblico che trasmettono spettacoli in streaming, magari facendoli pagare online. Mentre giravo Carla nel teatro alla Scala, per esempio, stavano registrando un concerto trasmesso poi sul web. Raggiungerà così un pubblico più ampio di quello abituato a frequentare il teatro con smoking o abito lungo. E questa è una cosa bella”.

Alessandra Mastronardi nei panni di Carla Fracci

Un’opportunità unica e rara che è stata accolta in maniera più che positiva da Alessandra che ha descritto l’artista con parole incredibili:

“Sul palcoscenico Carla Fracci era pura luce, leggerezza infinita, eleganza estrema, ma quando si chiudeva in sala prove era un fascio di muscoli e nervi, perché la danza è una strana combinazione: devi dare l’idea di essere flessibile, ma richiede molta forza”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button