Una conferenza stampa straordinaria indetta dal campione del mondo di Ducati in questo primo pomeriggio che inizializzerà il Gran Premio di Catalogna della Superbike. È stato di parola, quindi, Alvaro Bautista che nelle settimane scorse aveva annunciato che avrebbe ufficializzato la sua prossima decisione sulla continuazione, o meno, del suo percorso a livello professionistico. Cosa aspettarsi dalla chiacchierata odierni che comincerà, come da programma, alle ore 14:00?
Le parole di Alvaro Bautista di Ducati e il possibile scenario
“Mi prenderò queste due settimane per decidere, poi vi farò sapere – aveva detto il campione del mondo della Superbike dopo il grande weekend vissuto ad Assen che ha mostra la forza, una volta di più, della Ducati rispetto alle avversarie – anche se sto per compiere 39 anni, questo è il miglior Bautista di tutti i tempi. Molte persone mi chiedono di continuare, vedremo prima dell’inizio della stagione ho detto che avrei preso una decisione dopo la terza gara. Mia figlia sta diventando grande e vuole che suo padre le stia sempre vicino. Sono molto contento della mia vita professionale, ma il lato personale sta diventando sempre più importante. Ho qualche giorno per riflettere e prendere una decisione per me, per la mia famiglia e anche per la mia squadra“.
Ovviamente, sono due le possibilità che Alvaro Bautista potrebbe percorrere dopo la conferenza stampa odierna: rinnovare il suo contratto con Aruba.it Racing Ducati continuando il suo percorso nella Superbike oppure decidere che due titoli consecutivi, perché appare davvero complesso non pensare al bis dell’alloro iridato, sono sufficienti. La spinta emotiva che fa pendere l’iberico verso lo stop arriva direttamente dalla famiglia: un richiamo difficile da ignorare, per qualsiasi marito e padre. Cosa sceglierà di fare il numero uno della SBK? A breve lo scopriremo.
(Pagina Instagram del centauro spagnolo)
Seguici su Google News