Vuole proseguire nella sua marcia inarrestabile Alvaro Bautista, pronto ad essere tra i protagonisti anche a Donington. Il pilota della Ducati però si guarda anche le spalle dalla rincorsa di Razgatlioglu ed è ben consapevole che in questa pista possa accadere davvero di tutto, memore anche dell’esperienza degli scorsi anni. Così ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara. Queste alcune delle sue parole.

Alvaro Bautista è pronto al prossimo step

Queste dunque alcune delle dichiarazioni del pilota spagnolo riprese da WorldSBK: “Arriviamo a Donington Park dove in passato per noi è stata una gara difficile. Ogni anno è diverso e può succedere di tutto. Non vedo l’ora che arrivi questo weekend. La pista è stata riasfaltata; il layout è eccezionale; questa è una delle piste più belle al mondo. La mia prima volta qui è stata 20 anni fa, ho sempre amato questa pista che però non mi ha visto togliermi troppe soddisfazioni con Ducati come nelle altre. Sono impaziente di acquisire quel bel feeling che abbiamo avuto nei primi Round della stagione”.

Poi sul test da MotoGP: “Quelle del test sono state due giornate divertenti in sella alla moto. I feedback sono stati ottimi e sono riuscito ad adattarmi molto velocemente allo stile MotoGP™ con il motore, la potenza, i freni e le gomme; tutti molto diversi rispetto al WorldSBK. Il feeling con la moto è stato davvero ottimo. Al momento non ci sono programmi per il futuro. A Ducati ho chiesto di cambiare alcune parti sulla moto per la mia ergonomia dato che avevo la sensazione che fosse un po’ grande per me. Non so se Ducati ha apportato questo cambiamento ma forse potremo fare un altro test per vedere se riuscirò ad avere sensazioni ancora migliori”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News