BRAVECinemaMovieNerd

Amber Heard: la petizione per rimuoverla dal cast di “Aquaman 2”

Dopo la travagliata vicenda che ha coinvolto Amber Heard e l’ex marito Johnny Depp, quest’ultimo licenziato dal set di Animali Fantastici 3; i suoi fan si erano, dunque, ribellati alla decisione della Warner Bros, chiedendo che anche la Heard venisse estromessa dal suo ruolo di Mera, nel secondo capitolo di Acquaman. L’ondata di accanimento contro l’ex moglie di Depp sembrava essersi placata, dopo la diffusione di un terribile hashtag che la appellava come #AmberHeardIsAnAbuser.

I motivi della petizione

La sentenza che ha dato torto a Johnny Depp, nella causa contro il Sun, accusato di diffamazione dopo averlo definito “picchiatore di mogli“, e il successivo licenziamento dell’attore da Animali Fantastici, ha scatenato un vero e proprio putiferio sul web. Migliaia di utenti si sono infatti schierati dalla parte dell’attore di Pirati dei Caraibi, attaccando l’ex moglie Amber Heard.

Ora la petizione di Change.org che chiede ad Amber Heard di ricevere lo stesso trattamento dell’ex marito ha superato 1.8 milioni di firme. Vedremo, dunque, se Warner Bros. deciderà di tener conto di tutto ciò. Una fan-art, intanto, ha già immaginato Emilia Clarke al posto di Amber Heard in Aquaman 2.

Amber Heard e Johnny Deep in "The Rum Diary - Cronache di una passione" - © tutti i diritti riservati
Amber Heard e Johnny Deep in “The Rum Diary – Cronache di una passione” – © tutti i diritti riservati

Amber Heard conferma la sua presenza nel cast

Malgrado nei mesi scorsi fossero circolate alcune indiscrezioni sul rimpiazzo dell’attrice Amber Heard ha recentemente dichiarato che la produzione di Aquaman 2 non ne è stata influenzata, e ha confermato la sua presenza nel film dichiarando di essere entusiasta per l’apprezzamento che i fan hanno mostrato al primo Aquaman e per il suo ruolo di Mera nel film, e di essere molto entusiasta di lavorare al suo sequel. Riguardo alla petizione a suo sfavore ha inoltre dichiarato:

I rumor e le campagne a pagamento sui social media non dettano alcuna decisione sul casting, perché non hanno alcun fondamento nella realtà.

Nonostante la mole di rinvii che ha colpito il calendario di DC Films a causa della pandemia, e le recenti polemiche dovute alla decisione di Warner Bros. di pubblicare i propri titoli in contemporanea su HBO Max, ricordiamo che l’uscita di Aquaman 2 è prevista per il 16 dicembre 2022. Diretto ancora una volta da James Wan, il film oltre ad Heard nei panni di Mera, vedrà nuovamente come protagonista Jason Momoa e avrà come co-protagonisti Willem Dafoe, Patrick Wilson, Nicole Kidman, Yahya Abdul-Mateen e Dolph Lundgren.

Amber Heard alias Mera e Jason Momoa in "Aquaman" - © tutti i diritti riservati
Amber Heard alias Mera e Jason Momoa in “Aquaman” – © tutti i diritti riservati

Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button