Gossip e Tv

Ambra Sabatini, chi è il fidanzato Alessandro: “Abbiamo superato l’incidente insieme”

Alessandro è il fidanzato di Ambra Sabatini, conosciuta sui banchi di scuola, alle medie. Un amore nato poco a poco. I due erano amici, poi l’incidente di Ambra nel 2019, quello nel quale ha perso la gamba e che poi l’ha proiettata nell’atletica paraolimpica, li ha uniti fino a far scoprire a entrambi il loro reale sentimento l’uno per l’altra. Anche lui fa sport, anche lui fa atletica. Uno degli aspetti che li unisce. Quando Ambra era in ospedale dopo l’incidente volle farsi accompagnare dai genitori a farle visita. 

Non si sono più lasciati. In questo periodo il loro rapporto è stato giocoforza a distanza. Tanti i messaggi e le telefonate da Porto Ercole a Tokyo. La tecnologia li ha aiutati a stare uniti. Adesso, in settimana, potranno riabbracciarsi. “Ambra è una roccia – dice Alessandro – Dopo l’incidente già parlava di tornare a correre, di Olimpiadi. Ha compiuto un percorso perfetto”

Ambra Sabatini e Alessandro, un amore solido come una roccia

Alessandro Galatolo, questo il nome del fidanzato, coetaneo di Ambra, le è stato vicino fin da subito, da quando lei si trovava in un letto di ospedale e l’ha supportata nell’atletica. Anche Alessandro, di Porto Ercole come la fidanzata, pratica atletica leggera e conosce Ambra dalle medie: erano solo amici, ma dopo l’incidente ha chiesto ai genitori di portarlo all’Ospedale Careggi di Firenze per andare a trovare la sua amica.

Da allora sono inseparabili, da circa un anno fidanzati ufficialmente (come si vede dal profilo instagram della medaglia d’oro) e anche se Alessandro non era presente a Tokyo, non ha fatto mancare l’appoggio quotidiano alla sua “roccia”. “Ambra è una roccia – ha detto Alessandro a La Nazione – Dopo l’incidente già parlava di tornare a correre, di Olimpiadi. Ha compiuto un percorso perfetto”. Ora devono solo attendere di riabbracciarsi

Back to top button