Gossip e TV

Amici il serale, la terza puntata è a rischio ascolti: ecco perché

Adv

Amici il serale: questa sera, venerdì 13 marzo, andrà in onda la terza puntata. Sono tanti i rumors che ventilano l’ipotesi del blocco del programma a seguito delle ultime restrizioni governative causa Coronavirus. Ma Queen Mary vuole andare a avanti e questa puntata è all’insegna di molte novità, nonché ulteriori divieti, che potrebbero però mettere a rischio gli ascolti. Infatti, molte anticipazioni svelano che Maria De Filippi avrebbe preso delle decisioni importanti che potrebbero avere ripercussioni sul talent.

Le restrizioni alla terza puntata di “Amici” il serale

Come noto, è inevitabile che la puntata sarà condizionata necessariamente dall’emergenza sanitaria Coronavirus e dalle ultime conseguenti misure governative. Specificatamente, le restrizioni riguardano ancora la totale assenza del pubblico in studio. Inoltre, a partire dalla puntata di questa sera non ci saranno ospiti. E nemmeno i duetti tra i ragazzi in gara e un grande artista del panorama musicale, a differenza delle altre puntate.

Amici il serale, i protagonisti della terza puntata - Credit: Facebook
“Amici il serale, i protagonisti della terza puntata – Credit: Facebook”

Quindi Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Javier, Valentin, Nicolai e Nyv si sfideranno per tentare di conquistare l’accesso alla quarta puntata. Pertanto, in uno studio completamente vuoto, i concorrenti si esibiranno per il pubblico a casa, alla mercé dei professori e dei giudici esterni Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Dunque, niente spettatori in studio, niente ospiti, né duetti: Maria De Filippi punterà su qualche ospite in collegamento da casa?

Il comunicato di Mediaset che non blocca Amici

Nonostante le misure di sicurezza restrittive e il blocco di altri programmi (come “Verissimo” e “Domenica Live”), “Amici” 19 continua ad andare in onda regolarmente. Così come deciso anche per “Grande Fratello Vip”. In un comunicato, Mediaset ha spiegato le ragioni di questa decisione:

“Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio di ieri sera. Per questo, oltre al grande sforzo delle edizioni dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda. Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button