CulturaMusica

Amici 19: tutte le novità del serale

Finalmente, a breve andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 19. La nuova edizione prevede alcune novità rispetto agli anni precedenti.

Amici 19: il serale

Venerdì 28 febbraio vi sarà la prima puntata del serale di Amici 19.
La novità di quest’ anno è che i concorrenti non saranno divisi in squadre e non vi saranno direttori artistici.

La gara, sarà organizzata in tre gironi, in cui si seguirà l’ ordine di una classifica. Il primo classificato del girone va direttamente alla puntata successiva, il secondo invece dovrà superare tre step, in base a televoto e giuria ed il giudizio espresso da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito.

La giuria è composta da Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte, a cui si aggiunge Tommaso Paradiso. Quest’ ultimo non è un giurato vero e proprio, ma avrà solo il compito di esprimere la sua opinione sulle esibizioni e non si sa ancora per quante puntate sarà presente.

Presenze fisse del programma saranno Albano e Romina Power, con cui duetteranno i professori del programma, nell’ ambito di una piccola gara interna in chiave ironica, Amici Prof., voluta dalla De Filippi. In “Amici Prof.” i professori si sfideranno affiancati ad uno dei ragazzi e, in caso di vittoria, otterranno dei privilegi come, ad esempio, poter uscire dalla casetta.

Amici 19 - Immagine web
Amici 19 – Immagine web

Un’ altra novità sarà la presenza di qualcuno che, in ogni puntata, parlerà di valori ai ragazzi. Nella prima puntata ci saranno tre componenti del Movimento delle Sardine, Mattia Santori, Jasmine e Lorenzo, che parleranno di “odio”.

Altri ospiti della prima puntata saranno Luciana Littizzetto, Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, J – ax e Elisa.

I ragazzi potranno presentare un EP durante il serale anche se, al riguardo, la De Filippi ha chiesto che li presentino tutti nella stessa settimana.
Sui ragazzi ad oggi vi sono state delle richieste per Gaia, dalla Sony Music e dalla Warner. Per Jacopo, invece, dalla Warner, dalla Sony Music e dalla Universal Music.

Federica Saporita

Back to top button