Gossip e Tv

Andrea Scanzi, chi è la fidanzata e giornalista Sara Lucaroni

Adv

Andrea Scanzi, che ha da poco pubblicato il libro “E ti vengo a cercare”, sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” talk condotto da Serena Bortone in onda dalle 14:00 su Raiuno: il giornalista è legato alla fidanzata Sara Lucaroni

Andrea Scanzi, prima della fidanzata Sara Lucaroni un matrimonio ed il flirt con Selvaggia Lucarelli

Nel programma ci sarà un ampio spazio dedicato al ricordo di Franco Battiato, scomparso esattamente lo scorso anno. Nato ad Arezzo nel 1974 si è laureato in Lettere Moderne nel 2000 e successivamente diviene giornalista pubblicista, scrivendo per L’Espresso, Il Mucchio Selvaggio, Il Manifesto, Il Riformista. Attualmente è tra le firme de Il Fatto Quotidiano, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel 2011. Scanzi è stato sposato con la modella Linda Barbagli, dopo la separazione ha avuto un flirt con Selvaggia Lucarelli durato pochissimi mesi.Andrea Scanzi ritrova la felicità al fianco di Sara Lucaroni, collega giornalista. Laureata in filosofia morale, inizia a scrivere per giornali locali ottenendo il tesserino da pubblicista.

Realizza diversi reportage  l’Avvenire, l’Espresso, il Speciale TF1 e SkyTG24, mentre nel 2018 la sua inchiesta sul traffico di organi ha visto come vittime i profughi, questo suo lavoro ha ricevuto il riconoscimento nella categoria “Mediterraneo e diritti negati”, proprio al Festival dei Giornalisti del Mediterraneo. La giornalista si sta occupando della scrittura di un libro, molto esperta nella situazione del medio oriente, nel dettaglio di Siria e Iraq, sta cercando di raccontare quello che accade alle popolazioni dimenticate dai mass media dell’Occidente, come ad esempio la minoranza degli yazida e le vittime del genocidio da parte dello Stato Islamico.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button