Cinema

Angela Lansbury è morta, l’iconica “Signora in giallo”aveva 96 anni

Morta Angela Lansbury, la mitica Jessica Fletcher de La Signora in giallo. L’attrice aveva 96 anni. I media americani hanno diffuso la notizia con un comunicato stampa, citando la famiglia. L’attrice è morta nella sua casa a Los Angeles, nel sonno, appena cinque giorni prima del suo novantasettesimo compleanno.

Angela Lansbury, addio alla Jessica Fletcher de La Signora in giallo

Angela Lansbury morta
Photo Credits: MYmovies

Morta Angela Lansbury, l’iconica e amata La Signora in giallo aveva 96 anni. La notizia è stata riportata dalla Nbcnews. Nota per il mitico ruolo della Signora in giallo dove interpretava Jessica Fletcher, l’attrice ha avuto una carriera sfavillante. L’attrice ha ricevuto tre nomination agli Oscar per Angoscia di George Cukor, Il ritratto di Dorian Gray di Albert Lewin e The Manchurian di John Frankenheimernel. I media americani, citando la famiglia, fanno sapere tramite un comunicato stampa:

“I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97mo compleanno”.

Nata il 16 ottobre del 1925 Angela già a 17 anni, si dedicava e appariva nei musical. A 19 anni, invece, possedeva un contratto con Mgm a Hollywood. Angela collabora anche con una produzione Disney; nel 1971, infatti, appare nel film di animazione Pomi d’ottone e manici di scopa. In seguito, è stata anche doppiatrice di cartoni animati: la Lansbury ha dato voce anche Mrs Potts, la teiera Disney comparsa all’interno del film La bella e la bestia.

Seguici su Google News

Back to top button