MovieNerd

Annuncio Netflix: in arrivo il film sui Gorillaz

La band dei Gorillaz sarà protagonista di un film animato prodotto da Netflix, come annunciato da Damon Albarn, il frontman del gruppo, nel corso del podcast di Apple music.

Se ne parla da diversi anni, ora é realtà: il progetto di realizzare un film sui Gorillaz è partito. A farlo sarà Netflix.

Albarn ha affermato che il progetto del film è nato lo scorso anno: «Abbiamo firmato i contratti, abbiamo iniziato le sceneggiature e tutte le altre robe. […] È straordinario vedere quanto Netflix riesca a produrre così tanti generi molto diversi tra loro.

A proposito di quanto invece fatto finora dai Gorillaz, il musicista ha aggiunto che «vedo tanta gente fare videoclip animati, oggigiorno, ma non credo che raggiungano la qualità dei nostri. Noi siamo più al livello dello Studio Ghibli».

Creati nel ’98 dal musicista Damon Albarn (Blur) e dal fumettista Jamie Hewlett (Tank Girl) i Gorillaz sono Stuart “2-D” Pot, Murdoc Niccals, Noodle e Russel Hobbs.

I musicisti raramente appaiono nelle loro vesti “umane”, bensì sotto forma di avatar 2-D. Tanto da essere definiti i pionieri delle “virtual band”.

Ad oggi, il gruppo ha pubblicato sei album di inediti, l’ultimo dei quali, The Now Now, è uscito nel 2018.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button