Abbiamo assistito alle gare di qualificazione, importanti per disegnare definitivamente il tabellone del primo turno di questo torneo così bello, storico e importante del mondo del tennis. Dopo aver archiviato ufficialmente gli Internazionali BNL d’Italia, tornerà sotto ai riflettori la superficie in terra rossa con i Roland Garros pronti per fare impazzire tutti i tifosi della racchetta. È una delle manifestazioni che compongono il famoso Grande Slam e all’ombra delle Torre Eiffel di Parigi (Francia), tutti i protagonisti più quotati scenderanno in campo per centrare un successo che ha cambiato, molto spesso, le carriere di diversi professionisti. Anche l’Italia potrà contare su un piccolo plotone approdato a questa prima fase del sorteggio: uno dei match che vedrà sventolare il tricolore nostrano è Arnaldi-Galan. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita.

Arnaldi-Galan, primo turno Roland Garros: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Non sono moltissime le posizioni di distanza che separano i due tennisti che si affronteranno in questo primo match del torneo francese. Il nostro Matteo Arnaldi, numero 105 del mondo, si appresta a scontrarsi contro il colombiano Daniel Elahi Galan, attualmente al numero 90 della classifica ATP. È il sudamericano il favorito di questo incontro.

Diretta tv della gara

Arnaldi-Galan, match valido per il primo turno del torneo parigino su terra rossa del Roland Garros 2023, andrà in onda in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo. Anche gli abbonati Sky Sport e DAZN potranno assistere alle sfide grazie alla presenza del canale Eurosport sui rispettivi bouquet. La gara inizierà oggi a partire dalle ore 13:00 circa.

Seguici su Google News