Calcio

Ascoli-Monza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ascoli-Monza è la sfida ospitata oggi al “Del Duca” dalle 14.00, per la 14a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le due formazioni appaiate in classifica, cercheranno la vittoria per spiccare il volo verso le posizioni di testa, in un incontro che si prevede molto equilibrato. Ecco cosa c’è da sapere su questa sfida.

Statistiche e curiosità di Ascoli-Monza

L’Ascoli approccia il 14° impegno stagionale in campionato, dopo le due vittorie arrivate contro il LR Vicenza in casa (2-1) e con il Pordenone sabato scorso in trasferta. A decidere quest’ultima gara, ci ha pensato la rete firmata da Salvi sul finire del primo tempo. La formazione di Sottil si presenta in classifica con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), gli stessi dell’avversario di questo pomeriggio. Il bottino di punti conquistato dalla formazione marchigiana, gli garantisce la navigazione in classifica in 7a posizione. Non brillante, tuttavia, l’Ascoli in casa, che fino a qui ha vinto 2 volte, pareggiato in un caso e perso 3 volte.

I brianzoli, invece, sono in serie positiva da 6 giornate, che nel frattempo sono diventate 3 pareggi (Parma, LR Vicenza, Crotone) e 3 vittorie (Cittadella, Alessandria, Como). In particolare la formazione di Stroppa ha avuto la meglio nel derby contro il Como per 3-2, grazie alle marcature di Dany Mota (doppietta per lui) e Machin, contro le quali poco hanno potuto quelle di Bellemo e Vignali per i lariani. Il Monza non ha mai vinto in trasferta fino a qui. Nelle 7 precedenti gare, infatti, i ragazzi di Stroppa hanno messo in fila 5 pareggi e 2 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Ascoli-Monza

I brianzoli non hanno mai vinto sul campo dell’Ascoli nelle precedenti 7 gare, dalle quali sono uscite 6 vittorie e 1 pareggio. Più in generale le due compagini si sono confrontate nella serie cadetta 14 volte e fino a qui si contano 6 vittorie dell’Ascoli, 4 per il Monza e 4 pareggi. L’ultima volta che si è giocata questa gara sul campo dei marchigiani (Serie B, 10 aprile 2021), i bianconeri hanno festeggiato la vittoria per 1-0. I due allenatori, invece, si sono scontrati già 4 volte. Per 3 volte ha vinto Stroppa e in un caso i due allenatori si sono divisi la posta in palio.

Ci si attende una gara molto equilibrata, come del resto l’identico piazzamento in classifica delle due squadre già suggerisce. Le quote fotografano la situazione in questo modo: vittoria dei padroni di casa 2.60, pareggio 3.10, vittoria degli ospiti 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Iliev, Dionisi. All.: A. Sottil

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Vignato, Mota Carvalho. All.: G. Stroppa

Arbitro: Di Martino Assistenti: Bindoni-Cipriani Quarto ufficiale: Iacobellis VAR: Pezzuto AVAR: Bercigli

Dove vedere la partita in TV

Ascoli-Monza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button