Atalanta-Marsiglia, semifinale Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La netta sconfitta dell’andata subita dalla Roma contro il Bayer Leverkusen ha praticamente estromesso una delle due italiane presenti in queste semifinali della UEFA Europa League. Il nostro calcio si aggrapperà, quindi, all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che invece ha ottenuto un prezioso pareggio sul campo francese del Marsiglia nell’andata di questo doppio confronto giocato appena una settimana fa. Un risultato da perfezionare davanti al pubblico amico, quindi, in questo match che potrebbe spalancare alla Dea le porte della prima finale europea della sua storia: ecco tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Marsiglia con le ultime, il match d’andata, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Atalanta-Marsiglia, semifinale Europa League: pronostico e sfida dell’andata

(Credit foto – pagina Facebook Olympique de Marseille)

Una partita molto equilibrata quella del Velodrome tra due squadre che si giocheranno la finalissima in questi ultimi novanta minuti di gioco. È un pareggio che soddisfa, alla fine, i nerazzurri nostrani passati in vantaggio con il solito Scamacca e ripresi poco dopo dalla rete di Mbemba. La Dea ha rischiato di perderla, ma anche di vincerla in una sfida che si è snodata sul filo sottile di un equilibrio che dovrà essere scardinato in questo match di ritorno. Il pronostico di questa gara sorride ai padroni di casa bergamaschi che dovrebbero battere gli avversari, più esperti però, regalandosi una notte storica. Ecco le probabili formazioni:

  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
  • MARSIGLIA (4-3-3): Pau López; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Kondogbia, Veretout; Sarr, Aubameyang, Luis Henrique. Allenatore: Gasset.

Diretta tv del match del Gewiss Stadium

Atalanta-Marsiglia, incontro valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Europa League, andrà in onda in co-esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN e sull’emittente satellitare di SKY. Il match sarà visibile anche sulle app di SkyGo NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa partita previsto alle ore 21:00 di questo giovedì sera sul manto erboso del Gewiss Stadium, impianto sportivo della città di Bergamo.

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su Google News