Calcio

Atalanta, sorteggio Europa League: i pericoli nei quarti di finale

Adv

Dopo l’Olympiacos si è arreso anche il Bayer Leverkusen. Siamo appena ai quarti di finale, ma il cammino della Dea nella seconda coppa europea per club (dopo l’eliminazione dalla Champions League) sembra essere davvero molto promettente. L’Atalanta farà parte del lotto di otto squadre che animeranno il sorteggio di Europa League che si svolgerà nella giornata odierna in quel di Nyon. Ecco tutti quanti i pericoli che Gian Piero Gasperini dovrà evitare per vivere con più tranquillità il prossimo turno in campo internazionale.

Atalanta, sorteggio Europa League: spauracchio Barcellona

Una doppia vittoria contro i tedeschi del Bayer Leverkusen (3-2 a Bergamo, 1-0 in Germania) hanno spalancato le porte dei quarti di finale all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, unica superstite delle italiane in Europa insieme alla Roma. Dopo aver sconfitto la temibile compagine teutonica, la Dea attende di conoscere la prossima avversaria che uscirà fuori dal sorteggio odierno.

Diversi gli avversari complicati: il Barcellona è lo spauracchio di questi accoppiamenti, ma la Dea dovrà guardarsi anche da Lipsia, Lione e West Ham. Avversarie più morbide risultano essere, invece, Braga, Enitracht e Rangers. C’è grande attesa in quel di Bergamo: i nerazzurri vogliono fortemente continuare il loro cammino in Europa League. Sorteggio permettendo.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio