Esteri

Attentato in Francia: uomo decapitato nella Cattedrale di Nizza

Un uomo di circa 70 anni è stato decapitato nella cattedrale Notre Dame nel centro di Nizza, in Avenue Jean-Medecin, scrive Nice Matin.  La polizia ha arrestato un uomo per l’assalto all’arma bianca in cattedrale in cui è stato decapitato un settantenne, scrive Nice Matin. La polizia ha fatto irruzione sparando, secondo le prime testimonianze raccolte dai giornalisti.

A pochi giorni dalla decapitazione a Parigi di un professore la Francia è scossa da un nuovo episodio di violenza. Colpi d’arma da fuoco e accoltellamenti hanno avuto luogo questa mattina nel centro di Nizza, in Francia, provocando scene di panico. L’attacco ha avuto luogo alle 9, secondo le prime informazioni riportate dalla stampa locale. Alcune fonti riportano la notizia che la vittima sarebbe un settantenne, che sarebbe stato decapitato all’interno della Cattedrale Per Bfm gli attacchi hanno fatto una vittima e alcuni feriti. Un attacco con coltello è stato compiuto all’interno di una chiesa.

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha detto di “confermare che tutto fa pensare a un attacco terroristico”. Lo ha scritto su Twitter. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha aggiunto che, dopo aver parlato con Estrosi, presiederà una riunione d’emergenza al suo ministero.

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button