Cultura

5 libri da leggere in Autunno

E’ finalmente arrivata la stagione delle coperte e delle tisane. A chi non piace stare sdraiati sul proprio letto, tra mille cuscini e una cioccolata calda, mentre il tempo fuori è piovoso, con un buon libro tra le mani? Ecco per voi 5 libri perfetti da leggere in Autunno.

I pilastri della Terra di Ken Follett

Un libro decisamente lungo, ma che non farà staccare facilmente gli occhi dalle pagine. Attraverso I Pilastri della Terra, il più famoso Best seller di Ken Follett, ci si ritrova a vagare assieme a Tom e alla sua famiglia tra i boschi dell’Inghilterra medioevale in pieno autunno. La potenza descrittva dell’autore entrerà dentro il lettore. Un continuo brulicare di emozioni nel nostro corpo, ci tiene ben caldi durante le uggiose giornate autunnali.

Ken Follett, I pilastri della Terra. Web generico Libri Autunno
Ken Follett, I pilastri della Terra. Web generico

Il codice Da Vinci, Dan Brown

Un libro che va oltre il tempo ed oltre le stagioni. E’ sempre il momento giusto per abbandonarsi alla lettura del Codice Da Vinci, il libro di Dan Brown che racconta le avventure del professor Langdon, alla ricerca della soluzione ad uno dei più grandi misteri della storia. Un romanzo del genere Thriller cardine della letteratura statunitense contemporanea. E, dopo essersi immersi tra le pagine di questo buon libro, possiamo vedere anche il film tratto dal romanzo con protagonista Tom Hanks.

Il codice Da Vinci, Dan Brown. Web generico
Il codice Da Vinci, Dan Brown. Web generico

Se una notte d’Inverno un viaggiatore di Italo Calvino

Se vi piace leggere racconti, questo è il libro che fa per voi. Italo Calvino è uno dei maggiori autori del ‘900 italiano. Se una notte d’inverno un viaggiatore è uno dei suoi romanzi di punta, in cui vengono narrati racconti diversi appartenenti a circostanze diverse. Quale sarà il filo logico? La lettura appassiona tanto da leggerlo tutto d’un fiato. Nella prefazione, lo scrittore invita il lettore a mettersi comodo e ad allontanarsi da tutte le distrazioni regalarsi la lettura di questo particolare romanzo.

Se una notte d'inverno un Viaggiatore, Italo Calvino. Web generico libri autunno
Se una notte d’inverno un Viaggiatore, Italo Calvino. Web generico

L’Autunno attraverso le pagine di Andersen

Per grandi e piccini, la lettura delle fiabe potrebbe rappresentare un ottimo momento di condivisione durante le domeniche autunnali. In particolare, le fiabe dei fratelli Handersen sono adatte ad adulti e bambini ed aprono lo spazio a dialoghi e riflessioni da condividere con tutta la famiglia.

It di Stephen King, un Autunno da paura

Per chi desidera un Autunno all’insegna della paura e per chi vuole prepararsi alle serate di film dell’orrore nel periodo di Halloween, consigliamo la lettura del capolavoro Horror di Stephen King. In fondo, chi è che non ha paura dei pagliacci?

It, Stephen King. Web generico
It, Stephen King. Web generico

Seguici su Facebook

Back to top button