MovieNerd

Avatar 2: l’uscita è confermata per dicembre 2022

Questo quanto riferito dal presidente della 20th Century Studios, Steve Asbell, che durante un intervista per l’Hollywood Reporter ha parlato anche di Avatar 2. Attesissimo sequel di Avatar, film del 2009 diretto da James Cameroon. Avatar che è ancora tutt’oggi il film con il maggior numero di incassi nella storia del cinema, con quasi 3 miliardi di dollari in incassi.

Steve Asbell su Avatar 2: “Non siete pronti per ciò che vedrete”

Durante l’intervista, si è parlato dei molti titoli a marchio 20th Century Studios, dal 2019 di proprietà della Walt Disney Company. E a seguito della domanda sull’uscita su di Avatar 2, Steve Asbell ha dichiarato che: “Sì, uscirà. Dico davvero. Rimarrete senza parole. Non siete pronti per ciò che ha fatto Jim” – riferendosi al regista e produttore James Cameroon. Uscita quindi confermata per il 16 dicembre 2022.

Ha poi proseguitò il discorso riferendosi al come loro, (20th Century Studios, della Walt Disney Company), visto anche il numeroso tempo passato dal primo film, vogliano riaccendere l’interesse del pubblico permettendo cosi di giustificare il budget. Ha parlato inoltre di una campagna marketing che dovrebbe partire a breve: “Posso dirti che non c’è apparato di marketing migliore di quello della Disney. Fanno un lavoro incredibile riaccendendo quella passione per il film originale. Questo non è solo un sequel, è una saga. Ed è una saga familiare. Sarà avvincente da solo, ma sarà anche estremamente avvincente tornare a quei personaggi e vedere come si sono evoluti. Si tratta meno di Avatar, che è un film davvero grande, ma più di come Avatar sia stato un momento culturale davvero importante per il pubblico. Non credo che sarà difficile convincere le persone a tornare.”

Matteo Salvatore

Seguiteci su Facebook

Back to top button