Calcio

AZ Picerno-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio comunale Donato Curcio, l’AZ Picerno ospita la Virtus Francavilla nella gara valida per la 14esima giornata del gruppo C di Serie C. I padroni di casa provano ad allontanarsi ancora dalle zone calde di classifica; d’altro canto gli ospiti proveranno un assalto al podio, distante appena 3 punti. Ecco dunque le ultime sulle formazioni e sulla diretta televisiva AZ Picerno-Virtus Francavilla.

Il momento dell’AZ Picerno

L’AZ Picerno ha fatto registrare una buona partenza in questo campionato, restando per il momento fuori dai guai della zona retrocessione. Dopo 13 partite sono stati accumulati 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte: un bottino che ha condotto la squadra rossoblù al quattordicesimo posto in classifica. Nell’ultima gara di campionato però è arrivata una sconfitta pesante nel derby con il Potenza per 2-0. I melandrini hanno pagato dazio sulle palle inattive, subendo poi le reti di Piana e Zagaria.

Il momento della Virtus Francavilla

Dal canto suo la Virtus Francavilla ha fin qui condotto un’ottima prima parte di stagione e l’ottavo posto in classifica ne è una piena testimonianza. I punti ottenuti finora sono 20, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte e la distanza dal podio è davvero a portata di mano, essendo costituita da soli 3 punti. Nell’ultima sfida i biancazzurri si sono imposti sul Latina per 2-1, ribaltando l’iniziale vantaggio siglato da Ercolano. Prima Maiorino ha pareggiato i conti al 26′ e poi Ekuban ha regalato i tre punti ai suoi con un gol al 56′.

Le probabili formazioni di AZ Picerno-Virtus Francavilla

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Dario Di Francesco, coadiuvato dagli assistenti Tempestilli ed El Filali. Quarto ufficiale Cascone.

AZ Picerno (4-3-2-1): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitaresi, De Cristofaro; Terranova, Reginaldo; Gerardi. All. Antonio Palo

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Toscano, Prezioso, Tchetchoua, Enyan; Maiorino, Ekuban. All. Taurino

Dove vedere AZ Picerno-Virtus Francavilla

La gara sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button