Gossip e Tv

Barack Obama, tra i presidenti più amati di America

Barack Obama è nato il 4 agosto del 1961 a Honolulu ed è un volto noto per esser stato il 44° presidente degli Stati Uniti di America e per essere, ad oggi, tra i presidenti più amati al mondo. Si è laureato in Scienze politiche presso la Columbia University e ad Harvard Law School presso la facoltà di Giurisprudenza.

Il primo afroamericano a diventare presidente e a scrivere una nuovo capitolo dell’America. Nel 1996 fu eletto al Senato dell’Illinois, nella parte meridionale di Chicago. Nel 2009 arriva il Premio Nobel per la Pace, assegnato per il suo impegno nella promozione della cooperazione internazionale.

La vita privata di Barack Obama

Nel 1987 Obama trova l’amore con la ex First Lady Michelle Obama, durante uno stage presso uno studio legale di Chicago. Nel 1992 i due pronunciano il fatidico si e iniziano a fondare le basi per la loro famiglia. Dalla loro unione sono venute alla luce le due bellissime figlie Malia e Sasha. Dopo aver lasciato la Casa Bianca, la famiglia si è trasferita a Kalorama:

“Quando è nata Malia, ho promesso a me stesso che i miei figli mi avrebbero conosciuto, che sarebbero cresciuti percependo il mio amore, sapendo che li avrei sempre messi al primo posto (…) Vedere crescere le mie figlie, e diventare giovani donne, forti e intelligenti, è stata la gioia più grande della mia vita. Non c’è posto al mondo in cui preferirei essere se non a fianco di Michelle e delle nostre ragazze, ed è per questo che ho dedicato loro la mia autobiografia A Promised Land”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: Il fatto quotidiano

Back to top button