Un nuovo colpo di mercato in questa estate di pallacanestro che sarà utilizzata, ancora, per rafforzare il roster in vista della prossima annata di Lega Basket A. La GeVi Napoli, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, si è assicurata la firma biennale di Charles Manning Jr., guardia che arriva in Campania nel tentativo di rafforzare la squadra per centrare i prossimi playoff.

GeVi Napoli, ecco il nuovo colpo: “Felice di questa opportunità”

(Crediti foto: Napoli Basket | Facebook)

La S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo biennale, rilevando i diritti sportivi dal club EWE Baskets Oldenburg, con l’atleta USA Charles Manning Jr. La guardia di 198 cm, è nata nel 1998 a Riverhead (NY). Inizia la sua carriera nel proprio paese con i Florida South Western State. Prosegue nella NCAA il suo percorso con i LSU Tigers giocando due stagioni dal 2019 al 2021, per poi giocare nell’anno successivo con i South Alabama Jaguars. La sua prima esperienza in Europa è in Serbia, dove gioca la prima parte della stagione con i Metalac Valjievo e successivamente con la FMP Beograd dove gioca i play off scudetto“.

Charles Manning è un giocatore che porterà molta fisicità al perimetro. Ha una grande capacità difensiva ed offensiva. È un giocatore attualmente molto valido, ma riteniamo che possa avere un futuro ancora migliore – queste le dichiarazioni di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva della S.S. Napoli Basket. Una delle sue più grandi caratteristiche è quella di avere un’enorme apertura di braccia, di circa due metri. Manning può giocare nella posizione di guardia ed anche in quella di play. In sintesi un giocatore davvero completo e senza dubbio quello che cercavamo sul mercato“.

Sono davvero felice per questa nuova opportunità – queste le parole di Charles Manning Jr, nuovo colpo del club campano in vista della prossima stagione cestista italiana –. Ringrazio tutta la società del Napoli Basket e sono molto emozionato di conoscere i tifosi napoletani ed iniziare la prossima stagione. Ora dobbiamo pensare a lavorare“.

(Credit foto – Lega Basket A)

Seguici su Google News