Bayer Leverkusen-Betis, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Alla BayArena di Leverkusen arriva il Betis di Pellegrini, intenzionato a dare lo strappo decisivo alla classifica che vede gli spagnoli appaiati al Bayer in testa al girone a quota 7 punti. Entrambe le formazioni, questa sera, si giocano una fetta importante del passaggio diretto del turno e vorranno tenere a debita distanza il Celtic, impegnato nella trasferta ungherese contro il Ferencvàros. Bayer Leverkusen-Betis, match valevole per la quarta giornata del Girone G di Europa League, prenderà il via alle ore 21:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, dopo il roboante 5-0 rimediato nella sfida scudetto contro il Bayern Monaco il 17 ottobre, non hanno più vinto e sono scivolati al quarto posto in campionato a -8 dai bavaresi. Le aspirine sono state anche eliminate dalla coppa nazionale dal Karlsruher SC, squadra di metà classifica della Bundesliga 2 (la Serie B tedesca). Dopo il 2-0 contro il Wolfsburg di sabato, quindi, la squadra di Seoane è chiamata al riscatto in EL, dove guida il girone con 7 punti, grazie alle vittorie contro Celtic e Ferencvàros e al pareggio di 2 settimane fa contro il Betis.

Proprio gli spagnoli si spartiscono con il Bayer la testa del Gruppo G. Anche i verdiblancos hanno battuto sia il Celtic che il Ferencvàros e questa sera proveranno ad approfittare del momento no dei tedeschi per prendersi la vetta in solitaria e avvicinarsi sensibilmente agli ottavi. Anche gli andalusi sono reduci da una sconfitta sonora che può aver lasciato strascichi sulla squadra. Domenica, infatti, contro l’Atletico Madrid è finita 3-0. La squadra di Pellegrini, che in Liga occupa il quinto posto a soli 4 punti dalla vetta, è quindi chiamata a riscattarsi immediatamente perché la prossima giornata ci sarà il derby contro il Siviglia (terzo), che quest’anno vale un posto in zona Champions.

Precedenti e pronostico di Bayer Leverkusen-Betis

Come detto, 14 giorni fa, al Benito Villamarin, l’andata fra Betis e Bayer Leverkusen si era chiusa sul risultato di 1-1: al rigore di Iglesias, infatti, aveva risposto Andrich.

Oggi, il pessimo stato di forma dei tedeschi potrà influire molto sul risultato finale. Ciononostante, le quote vedono i padroni di casa favoriti e la loro vittoria paga 1,90 volte la posta. Difficile, ma non impossibile, sia il pari, quotato a 3,80, sia la vittoria ospite, a quota 3,55. Tanti i gol previsti da ambo le parti: il segno Goal, infatti, si attesta a quota 1,53, mentre il segno Over 2,5 è a 1,61.

Probabili formazioni

Tanti dubbi per Seoane, che dovrà fare ancora a meno dei lungodegenti Fosu-Mensah e Baumgartlinger. Fuori anche Arànguiz per infortunio. A fortissimo rischio, poi, ci sono Palacios, Schick e Bellarabi, tutti assenti nell’ultima sfida contro il Wolfsburg e difficilmente arruolabili per il match di questa sera.

Per gli ospiti, invece, assenti Sabaly, già da inizio stagione, e Camarasa, ancora non pienamente ristabilito.

Bayer 04 Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký; Hincapie, Kossonou, Tah; Paulinho, Demirbay, Andrich, Frimpong; Wirtz, Diaby; Alario. Allenatore: Gerardo Seoane.

Real Betis Balompié (4-2-3-1): Bravo; Miranda, Gonzalez, Pezzella, Montoya; Carvalho, Guardado; Ruibal, Fekir, Joaquín; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra). Assistenti: Beswick, Nunn. IV Ufficiale: Coote. VAR: Attwell. AVAR: Frankowski (Polonia).

Dove vedere Bayer Leverkusen-Betis

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, i cui clienti potranno seguire la partita anche in streaming sull’app SkyGo. Bayer Leverkusen-Betis sarà trasmesso in diretta streaming anche dalla piattaforma DAZN, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Bayer 04 Leverkusen.