Calcio

Bayern Monaco: annuncio Upamecano, ma il calciatore era in campo col Lipsia

Una mancanza di stile palese che testimonia, senza ombra di dubbio, quanto il Bayern Monaco sia il padrone assoluto ed incontrastato della Bundesliga, il massimo campionato di calcio tedesco. Se ormai siamo tutti abituati, anche in Germania, a vedere i bavaresi che acquistano i migliori calciatori dalle dirette concorrenti che dovrebbero, nella giornata di ieri si è scritto un nuovo capitolo di questa incredibile saga: Dayot Upamecano, difensore centrale in forza al Lipsia, è stato annunciato come nuovo acquisto dei biancorossi mentre la compagine tedesca avversaria era in campo, con il francese protagonista, nella gara di campionato contro l’Asburgo. L’annuncio, ovviamente, non ha reso felice la società della Red Bull.

Le dichiarazioni dal Lipsia dopo il caso Upamecano

A fine partita, per altro vinta dal Lipsia, l’allenatore Julian Nagelsmann si è detto inconsapevole del buon esito delle trattative. Il direttore sportivo markus Krosche, invece, ha dovuto ammettere che Dayot Upamecano diventerà un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il francese, infatti, ha sfruttato la clausola rescissoria presente nel suo contratto che lo ha liberato dai biancorossi per poco più di 42 milioni di euro. Nonostante questo, la rabbia per il “poco tatto” dimostrato dai rivali della Bundesliga ha calamitato l’attenzione:

A me nessuno ha ancora confermato nulla, se il Bayern annuncia l’acquisto due minuti prima della nostra partita, dovete chiedere a loro – ha risposto seccato Nagelsmann a chi gli chiedeva conferme sul trasferimento di Upamecano in Baviera –. Io so che il ragazzo ha una clausola di rescissione, non so altro“. Markus Krösche, direttore sportivo del Lipsia, ha confermato la trattativa: “La realtà è che Upamecano ha una clausola di rescissione, quindi non bisogna passare per noi“.

Una mancanza di stile che, certamente, ha fatto e farà discutere ancora nel massimo campionato tedesco con i campioni di tutto entrati nell’occhio del ciclone. Dayot Upamecano, comunque, il prossimo anno giocherà con il Bayern Monaco: carriera finita per lui al Lipsia da qui a fine stagione?

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Pulsante per tornare all'inizio