Pallavolo

Beach volley, prosegue il lavoro delle coppie azzurre in vista degli Europei

La Nazionale Italiana di beach volley prosegue la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali. In questa stagione decisamente anomala, le coppie azzurre non hanno potuto disputare le “solite” tappe del World Tour. Gli atleti avranno però la possibilità di partecipare ad alcuni tornei e alle finali del Campionato Italiano, così da poter preparare al meglio l’appuntamento più importante: gli Europei di Jurmala 2020.

Beach volley, coppie azzurre al lavoro

I vicecampioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai si sono dedicati a qualche giorno di lavoro a Pescara, dal 3 al 7 agosto. Il duo allenato da Matteo Varnier rimarrà a Pescara per altri cinque giorni di allenamenti (10-14 agosto). Al lavoro anche la Nazionale femminile, con due coppie che tornano al lavoro dopo aver disputato il World Tour 1 stella di Lubiana. Dalila Varrassi/Chiara They e Claudia Scampoli/Margherita Bianchin si stanno infatti allenando a Roma dal 7 agosto (fino al 15 agosto). Al termine di questo periodo di lavoro sotto la guida del tecnico Fabrizio Magi, le due coppie si sposteranno in Austria, per partecipare alle qualificazioni della tappa 1 stella del World Tour. Anche la coppia azzurra di punta composta da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth tornerà sulla sabbia al World Tour di Baden, partendo però direttamente dal tabellone principale.

Beach volley, Nicolai/Lupo al lavoro
Nicolai/Lupo – Photo credit: FIVB

Anche le Nazionali juniores al lavoro

La Nazionale femminile juniores ha iniziato lunedì 10 agosto un periodo di lavoro al CPO di Formia che si concluderà il 13 agosto. Il Tecnico Federale Caterina De Marinis ha convocato quattro azzurrine: Margherita Tega (ASD Conero Planet Volley Team), Greta Filippini (ASD Albisola Pallavolo), Aurora Mattavelli (ASD Carnate-Usmate Vel. Volley), Lea Weithaler (SSV Brixen). Sempre a Formia si sta allenando il giovane Riccardo Iervolino per uno stage di selezione della Nazionale maschile juniores (4-13 agosto).

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button