Le due top model Bella Hadid e Hailey Bieber divengono ambasciatrici del marchio ed entrano a far parte del progetto Vs Collective

Con il progetto Vs Collective il marchio abbandona i suoi angeli

Da giugno 2021 Victoria’s Secret ha volato con VS Collective. Il progetto è stato lanciato per risollevare il marchio dell’azienda dopo aver ricevuto innumerevoli critiche per i suoi leggendari “angeli”. Questi nel 2021 non rispecchiano più i canoni di bellezza inclusivi adesso ammirati e soprattutto non rendono un messaggio veritiero del corpo di tutte le donne che vorrebbero indossare quelle lingerie.
Il progetto raduna gruppo di donne di successo che condividono una passione comune: guidare un vero e proprio cambiamento positivo.

Le due top model, famosissime in tutto il mondo, Bella Hadid Hailey Bieber diventano due nuove ambasciatrici del brand. Verrebbe da chiedersi come due Top model di tale calibro potrebbero mai rappresentare le donne di tutto il mondo, o essere affiancate a nomi come quello di Megan Rapinoe (capitana della nazionale femminile di calcio USA e attivista LGBTQIA+). Il punto è proprio questo: Il marchio americano vuole dar voce a tutte le donne, sostenendole socialmente e culturalmente nelle loro carriere. Come non si possono mostrare solo modelle perfette allo stesso modo queste non devono essere escluse dalle campagne di inclusività, ed entrambe sono donne di successo.

Le due modelle si uniscono volentieri al gruppo di VS Collective

Bella Hadid aveva già lavorato per il brand dal 2016 al 2018, ma si è allontanò dall’azienda nel 2020 dopo aver affermato che lei e gli altri angeli avevano subito molestie e comportamenti inappropriati da parte di Ed Razek (ex dirigente di L Brands, la società madre di Victoria’s Secret). Oggi, però, torna sui suoi passi, in seguito al drastico cambio di rotta dell’azienda di lingerie.
Hailey Bieber dichiara: «Sono felice di annunciare che mi unirò al Victoria’s Secret #VSCollective. Una piattaforma per donne forti, pronte a usare la loro voce in modo autentico. Non vedo l’ora di contribuire a creare un cambiamento positivo come parte del VS Collective». E condivide su Instagram gli scatti della campagna.

Ecco gli altri nomi del collettivo:
Adut Akech, modella, ex rifugiata sostenitrice del mental wellnes. Amanda de Cadenet, giornalista, fotografa, fondatrice di GirlGaze. Eileen Gu, campionessa mondiale di sci acrobatico. Paloma Elsesser, body advocate, community creator e modella. Priyanka Chopra Jonas, attrice, produttrice, imprenditrice. Valentina Sampaio – attivista Lgbtqia+, attrice e modella. la tennista Naomi Osaka quattro volte vincitrice del Grande Slam.

Enrica Nardecchia