Gossip e Tv

Bella Hadid si mette a nudo sui social: “Soffro di ansia e depressione”

Bella Hadid, super modella statunitense, tra le più pagate al mondo. Una vita apparentemente felice e ricca di soddisfazioni. Ma… esiste sempre un “ma” e Bella ce lo ha urlato negli ultimi giorni pubblicando video e selfie che la ritraggono in lacrime. Si è mostrata come mai aveva fatto prima: fragile ed insicura, ha ammesso di soffrire di ansia e depressione. Ma ha voluto lanciare anche un messaggio molto importante: “C’è sempre spazio per ricominciare“.

L’altro alto della medaglia della vita di Bella Hadid

Bella Hadid, super modella, sorella dell’altrettanto famosa Gigi Hadid. Bellissima, perfetta, felice. Da anni nella Top10 delle modelle più pagate al mondo, sembra avere contratti annuali di oltre 10 milioni di dollari. Proprio una vita perfetta la sua, una vita senza problemi e difficoltà, la vita che tutti quanti desiderano.

Ma non è tutto oro quel che luccica: negli ultimi giorni Bella ha voluto mostrare su Instagram l’altro alto della medaglia della fama. Sentirsi profondamente sola e fragile, proprio come tutti noi. Una dea che d’improvviso diventa umana.

Dopo aver visto un video di Willow Smith, figlia di Will, Bella Hadid si è sentita in dovere di parlare con i propri fan di un tema molto importante: i social media sono solo una facciata, un’illusione pura, una distorsione della realtà. Ha voluto sottolineare come, nonostante quello che personaggi famosi come lei mostrano sui social, la vita perfetta non esiste. La Hadid ha quindi postato video e selfie che la ritraggono in lacrime per poi aggiungere “Questo è praticamente il mio quotidiano, ogni notte, da qualche anno a questa parte. I social media non sono reali. Ricordatevelo“. Ha inoltre mostrato quando profondamente lei possa capire i suoi fan “umani” dicendo “A volte tutto quello di cui hai bisogno è sentire che non sei solo. Quindi vi dico: non siete soli. Voglio che sappiate che la malattia mentale o gli squilibri fisici non sono lineari ed è quasi come essere sulle montagne russe… con i loro alti e bassi”.

Una grande ammissione quella della super modella. Un messaggio importante per distruggere l‘illusione che i social hanno creato, portando ragazzi ed adulti ad anelare ad una vita che in realtà non esiste e non esisterà mai.

Un messaggio di forza e rinascita

Dopo essersi soffermata si suoi due fedeli compagni di viaggio, Ansia e Depressione, Bella Hadid ha voluto lanciare un messaggio di speranza con delle parole che sono arrivate dritte al cuore dei suoi fan e non solo.

C’è sempre la luce alla fine del tunnel e le montagne russe si fermano sempre ad un certo punto. C’è sempre spazio per ricominciare, ma per me è sempre stato bello sapere che anche se sono passati pochi giorni, settimane o mesi, migliora, in qualche modo, anche per un momento. Mi ci è voluto molto tempo per capirlo nella mia mente, ma ho avuto abbastanza momenti no per riuscire a comprendere che se lavori abbastanza duramente su te stesso, trascorrendo del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, le gioie e la routine, imparerai a gestire il dolore. Che è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Back to top button