Musica

Benji & Fede si mettono a nudo, esce “Naked”

Un giorno speciale oggi per i fan di Benji & Fede. Doveva consacrarsi con un live all’Arena di Verona, con un saluto ai fan. Si, perché il duo già in testa alle classifiche con dischi d’Oro e di Platino, stra-amato dalle teenager, aveva da qualche tempo deciso di prendere strade separate. E a causa del Covid-19 niente saluto finale, rimandato però a data da destinarsi. Ci sarà un incontro in streaming su Instagram, dopo questi dieci anni passati insieme.

Naked, il libro di Benji & Fede

Per sollevare il morale ai fan c’è da dire inoltre che il 5 maggio esce Naked, il libro in cui i due si raccontano “a nudo”, e nel sottotitolo dice appunto “Tutto quello che non avete visto”. Si racconteranno senza veli. Un libro di amore e amicizia, del loro successo, ma anche dei momenti bui. Benji & Fede, 27 e 26 anni, prendono la decisione di separarsi dopo quattro album assieme, con i quali sono cresciuti assieme.

“Ci riflettevamo da tempo, ne abbiamo cominciato a parlare circa sei mesi fa. Dopo un viaggio incredibile durato 10 anni, in cui siamo stati complementari, avevamo bisogno di provare qualcosa di diverso. Ma la nostra amicizia non cambia, siamo come fratelli”

Spiegano i due ragazzi modenesi, che iniziarono la loro avventura a due con un messaggio via social mandato da Fede a Benji. Stavolta a prendere l’iniziativa è stato invece Ben, Benjamin Mascolo.

La musica al centro delle loro vite

“Quando me lo ha detto è stata un po’ una doccia fredda – spiega Fede, Federico Rossi all’anagrafe -. Ma dentro di me sapevo già che era la cosa giusta da fare, per permettere a ognuno di noi due di sperimentare e trovare quello che vogliamo”

La musica rimarrà il centro delle loro vite, e i due per il futuro non escludono nulla, nemmeno di tornare a lavorare assieme. Non rinnegano nulla di questi dieci anni, sono contentissimi di ciò che hanno ottenuto, e lo rifarebbero ancora.

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Music

Back to top button