Attualità

Bill Gates: gli venne chiesto di dimettersi dal Cda di Microsoft

Adv

Il 3 maggio 2021 Bill Gates ha annunciato sui social che il matrimonio con sua moglie Melinda è giunto al capolinea. Si sposarono nel gennaio 1994 a Lanai nelle Hawaii, dopo 7 anni di fidanzamento e dal loro matrimonio, nacquero tre figli: Jennifer Kathrine nel 1996, dopo 3 anni, nel 1999, Rory John e l’ultima, nel 2002, Phoebe Adele.

Insieme a Melinda, Bill fondò nel 2000 la Fondazione Bille & Melinda Gates, un’organizzazione umanitaria privata che si occupa di combattere alcune malattie come l’AIDS soprattutto nel Terzo mondo. Nel 2005, il Time diede loro il titolo di “Persone dell’Anno“, visto il loro impegno a livello filantropico ai tempi e ancora oggi: 4 mesi fa hanno donato 250milioni di dollari per la lotta, a livello mondiale, al Covid.

Bill Gates e Melinda hanno divorziato

In un comunicato su Twitter gli ormai ex coniugi hanno affermato che non era più possibile crescere come coppia: “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio. Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita“. A chiedere ufficialmente il divorzio è stata la donna, su accordo comune, che non ha avanzato nessuna richiesta economica al marito.

I possibili motivi della rottura tra i coniugi

Come accade molto spesso in questi casi, perché in fin dei conti il gossip è così, tutti si stanno iniziando a chiedere quale possa essere la causa che c’è dietro a questo divorzio. Tra i vari gossip, a riferirlo è l’Ansa, sembra che Bill Gates per anni abbia frequentato, durante un lungo weekend l’anno, Ann Winbald, l’ex storica del miliardario prima di Melinda. Ma non sembra sia questa la causa della fine del loro matrimonio.

Il sito Tmz ha inserito tra le cause del divorzio un presunto tradimento da parte di Bill: sembra infatti che Tmz abbia avuto certezza sul fatto che la separazione era nell’aria da mesi e che la famiglia era interamente schierata con Melinda. La presunta amante, come scrive il Messaggero, sembrerebbe essere un’interprete della Fondazione dei Gates, Shelley Zhe Wang, che prontamente ha smentito la notizia. A far nascere dei sospetti sono state soprattutto due parole utilizzate da Melinda: “irrimediabile rottura“.

Il Wall Street Journal ha invece aggiunto tra le possibili motivazioni Jeffrey Epstein. Dalle ricostruzioni del giornale, pare che la signora abbia iniziato a consultare avvocato già nel 2019 a causa dei ripetuti incontri, per affari e amicizia, di suo marito con Epstein.

La richiesta di dimissioni per via di una relazione con una dipendente

Oggi, sempre il Wsj, ha riportato in prima pagina una notizia riguardante proprio Gates: il board di Microsoft chiese, nel 2020, le dimissioni a Bill Gates per una relazione con una dipendente. La decisione fu presa dopo delle indagini sui rapporti che ebbe con una dipendente dell’azienda ritenuti dal Cda inappropriati. Secondo il portavoce del fondatore di Microsoft: “C’è stata una relazione 20 anni fa ma è finita amichevolmente. La decisione di lasciare il Cda non fu affatto legata a tale questione ma alla volontà di avere più tempo per le attività filantropiche“.

Sembra quindi che Bill Gates non sia sempre stato fedele a Melinda e dunque dopo tanti anni potrebbe essere questo il fatto che ha spinto Melinda a rinunciare al suo matrimonio.

Adv
Adv
Adv
Back to top button