Calcio

Bosnia-Finlandia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Ultima pausa del 2021 per le Nazionali che, in questo periodo, cercheranno di strappare un pass per Qatar 2022. Nel gruppo D, Bosnia-Finlandia è un vero e proprio dentro o fuori, una serie di incroci che darebbe ad entrambe le squadre la possibilità di andare agli spareggi. Con la Francia, prima, a cui basta una vittoria sul Kazakistan per essere sicura della qualificazione, la corsa al secondo posto è ancora in bilico. Ucraina, Finlandia e Bosnia sono molto vicine, con gli ucraini che però hanno una partita in più. Sarà un match caldissimo alle 15.00 a Zenica, nel “Bilino Polje”, con Bosnia e Finlandia pronte a darsi battaglia.

Il momento delle due squadre

La Bosnia è chiamata agli ultimi sforzi per riuscire a crearsi una miracolosa possibilità per partecipare al Mondiale 2022. Sono necessari almeno 4 punti, a meno di passi falsi delle avversarie, per arrivare con certezza al secondo posto. Una vittoria con la Finlandia le permetterebbe di portarsi in seconda posizione a 10 punti, a +2 sulla Finlandia ed a +1 sull’Ucraina, per poi giocarsi tutto il 16, giocando per strappare un punto in casa contro l’Ucraina e passare, considerando anche lo scontro tra Finlandia e Francia. La Bosnia dovrà, inoltre, valutare le condizioni di Edin Dzeko, bomber dell’Inter, uscito malconcio dal derby. Con due partite fondamentali nel giro di tre giorni, la gestione del “Cigno di Sarajevo” sarà fondamentale per cercare di raggiungere gli obiettivi.

È proprio dei finlandesi il percorso più ostico, che potrebbe farli cadere proprio sul più bello. Vincere in Bosnia taglierebbe dai giochi questi ultimi, e permetterebbe alla Finlandia di cercare un pareggio casalingo contro la Francia campione in carica e già qualificata. Un occhio anche sulla differenza reti, con la Finlandia unica squadra con differenza pari a 0 e non in positivo. La Finlandia viene da un periodo in cui i risultati hanno latitato e deve necessariamente cambiare registro.

Le probabili formazioni di Bosnia-Finlandia

Bosnia (3-5-2): Sehic; Ahmedhodzic, Hadzikadunic, Sanicanin; Stevanovic, Cimirot, Pjanic, Hadziahmetovic, Kolasinac; Dzeko, Prevljak. Commissario tecnico: Petev.
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, L. Väisänen; Granlund, Schüller, Kamara, Lod, Hämäläinen; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva.

Dove vedere Bosnia-Finlandia

ll match Bosnia-Finlandia non sarà visibile né in diretta tv in chiaro né in diretta streaming gratuita sul territorio italiano. Mediaset ha acquisito i diritti televisivi delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 ma il palinsesto prevede la trasmissione su Canale 20 solo di Francia-Kazakistan.

Matteo Castro

Articolo precedente

Back to top button