Calcio

Brescia, è un gran momento di forma per la capolista della Serie B

Momento davvero ricco di ottimi risultati quello fino adesso vissuto dal Brescia. La squadra del patron Massimo Cellino dopo il sesto posto in classifica e la sconfitta in semifinale playoff contro il Monza dello scorso anno, ha iniziato il campionato cadetto 2022/2023 nel migliore dei modi. Sono quindici i punti nelle sei partite disputate fin qui: un buonissimo inizio che testimonia quanto il lavoro di mister Josep Clotet stia funzionando alla perfezione e che la squadra reagisce bene alla guida del tecnico spagnolo. È un primato, quello delle Rondinelle, condiviso con la Reggina di Filippo Inzaghi: entrambe non accreditate per questa partenza monstre, le due società stanno sgomitando per mettere in cascina punti fondamentali. Sarà la ripresa del campionato, dopo la Nations League, a chiarire se i lombardi potranno mantenere la vetta per diverso tempo.

I numeri dell’avvio del Brescia

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Come detto, quindici punti in campionato per Cistana e compagni, trend che permette di condividere la prima posizione in classifica, a pari punti, con la Reggina. In campionato solamente un ko, rimediato allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone contro i ciociari guidati da Fabio Grosso, bravi a chiudere la partita con tre reti sugli avversari. Il match della certezza, dopo qualche vittoria di misura per 1-0, è stato quello vinto dalla Leonessa a Modena per 1-3. Le prossime partite in Serie B contro Bari, Cittadella e Cagliari regaleranno ad osservatori e tifosi la vera dimensione della compagine guidata da Pep Clotet: in caso di buoni risultati, infatti, le Rondinelle potrebbe lanciare la propria candidatura per le zone altissime del campionato per il lungo periodo.

Il bilancio della prima fase di stagione

Il trend dimostrato in queste prime sei giornate dai lombardi è sicuramente incoraggiante, il reparto offensivo produce correttamente e ha dato garanzie in ogni match fin qui giocato. Uno dei protagonisti è Flavio Bianchi attualmente miglior marcatore della squadra con tre reti all’attivo. Sarà importante per i ragazzi di Clotet mantenere la concentrazione dopo questo weekend di sosta, per ripartire al meglio e proseguire la scia di vittorie mantenendo salda la vetta della classifica.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Seguici su Google News

Back to top button