Moda

Britney Spears, icona di stile nel nuovo millennio

Baby one more time, Ops I did it again e Toxic. Chi di noi non ricorda almeno una di queste vibranti canzoni dei primi anni 2000 con una velata nostalgia. E chi può essere l’icona per eccellenza di questi anni se non lei. Stiamo parlando proprio di Britney Spears, che oggi compie 39 anni. La sua carriera di cantante decolla alla sola età di diciassette anni al tramonto degli anni ’90, per poi affermarsi come una delle più amate a livello mondiale.

Britney non è solo famosa per il successo musicale, ma è diventata un’icona del ventunesimo secolo. Grazie al lei il teen-pop del 2000 è esploso. Il suo essere controversa, sopra le righe e ribelle l’ha resa una delle figure cult di quest’epoca. Se dovessimo riassumere la moda di questi anni non possiamo che pensare a questa cantante.

Britney Spears-photo credits: Pinterest
Britney Spears-photo credits: Pinterest

Britney Spears e la moda teen-pop

Gli anni 2000 sono caratterizzati da una moda fluida e aperta al cambiamento. Esattamente come il nuovo millennio che si affaccia a nuove strade così i trend sono aperti alle infinite possibilità dell’era digitale, ma non tagliano nettamente con le influenze degli stili passati. La moda di questi anni è un mix-and-match che coniuga il vintage alle nuove tendenze del fashion-system globale.

Chi meglio di Britney Spears può essere associata a quegli anni per la sua copiosa stravaganza nell’abbigliamento. Non curante del giudizio dell’opinione pubblica, la cantante ha avuto un’audacia senza precedenti nelle sue scelte stilistiche. Sia che parliamo di Red Carpet, performance sul palcoscenico o routine quotidiana Britney non è mai passata inosservata.

Britney Spears-photo credits: Pinterest
Britney Spears-photo credits: Pinterest

Durante l’esibizione ai VMA del 2001 la cantante si esibisce cantando Slave For You nel suo outfit etnico con al collo un boa, ma non di struzzo. Questa icona-pop del millennio ha sempre optato per mini-dress tempestati da strass e arricchiti da frange svolazzanti. Il top è un altro elemento molto presente nel suo guardaroba, abbinato a tute o jeans a zampa coronati da importanti cinture stile cow-girl, in onore delle sue origini del sud. Anche gli shorts sono stati un must degli outfit di Britney, abbinati a stivali alti che esaltavano la sua fisicità.

Seguici su Facebook e Instagram

Per saperne di più:

Britney Spears: storia di una ribellione

https://metropolitanmagazine.it/britney-spears-carriera-vita/

Back to top button