Pallavolo

Bruninnho lascia la Lube

Le decisioni della Lega prima e oggi quella della Fipav, sta scatenando un piccolo terremoto nel mondo del volley, tra favorevoli e contrari e in questo tourbillon non mancano comunque le notizie di mercato. Una delle più certe e nell’aria già da diverso tempo, è il ritorno di Bruninho in Brasile, lasciando orfana del suo regista la Lube Civitanova, cosa che ora trova la sua ufficialità direttamente dalle sue parole.

Bruninho
Photo Credits: Lube Volley facebook Official Account

Bruninho lascia la Lube

Come premesso, il palleggiatore Bruninho lascia l’Italia e la Lube Civitanova, fresca vincitrice della Coppa Italia e di tutto nell’ultimo biennio. Torna a giocare in Brasile, per ragioni di carattere personale e per stare più vicino ai suoi familiari. L'”ufficialità” arriva proprio dalle righe che il campione verdeoro ha postato sul suo profilo Instagram e che riportiamo di seguito:

Finire la stagione così non è bello. Ma come detto prima, l’importante e la salute delle persone e salvaguardare il massimo l’ Italia. Cosa posso dire di queste due stagioni? Che avventura incredibile. Non pensavo di poter creare qualcosa di cosi grande con un nuovo gruppo. Parlare a livello di sport, quante emozioni. Sconfitte che hanno bruciato, partite quasi perse che alla fine abbiamo vinto, e trofei indimenticabili. Non possiamo nascondere che l’obiettivo finale dello Sport è sempre vincere. Che essere campione significa tanto. Ma guardare il percorso fatto e l’alchimia creata dentro uno spogliatoio, queste le porterò come oro per tutta la vita.

Ho vissuto quasi sempre da solo e non mi sono sentito mai da solo. Ho fatto amicizie che porterò per sempre nella vita. Questo è veramente qualcosa di straordinario. Ringrazio tutti quelli che mi hanno ricevuto a braccia aperte in questa città e in questo club, dai tifosi a quelli che lavorano in società. Che mi hanno spinto, fatto pressione e motivato a raggiungere i miei obiettivi personali ma sempre con la squadra in primo piano. La gratitudine sarà eterna! Grazie coach e tutto lo staff per dare le migliori possibilità a tutti noi sempre. E ai miei compagni e fratelli, un grazie di cuore per avermi sopportato anche nei momenti difficili. Vi abbraccio e vi porto sempre nel cuore!

Bruninho
Photo Credits: Lube Volley facebook Official Account

Lube al lavoro per il sostituto

Con la sua partenza, non sarà facile per la società marchigiana colmare questo vuoto nel sestetto di coach De Giorgi, i palleggiatori migliori sono corteggiati dai migliori club europei e sostituire il campione brasiliano non sarà certo facile.

A noi non rimane che salutare e ringraziare Bruninho, per l’apporto dato al volley italiano e per il piacere, ancora maggiore, di averlo visto giocare nei nostri palazzetti ed essere stato un esempio per i tanti giovani pallavolisti italiani.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button